Menù Notizie

UEFA o mercato, è sempre Toro-Milan: ora la sfida è per Fofana

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Federico Gaetano

E’ stata tra le sfide più avvincenti del campionato: Torino e Milan si sono dati battaglia fino all’ultimo per un posto in Europa, con Piatek e compagni che alla fine hanno avuto la meglio, seppur beffati proprio sul gong nella corsa Champions. Il presidente Cairo, comunque, si è tolto almeno la gioia di battere i rossoneri per la prima volta nella sua gestione, con il 2-0 del ritorno al Grande Torino. Ma Toro-Milan, adesso, sta diventando davvero infinita. Perché il duello si è spostato tra Uefa e tribunali, da dove i granata continuano ad attendere buone notizie ma pian piano che passano i giorni le speranze di un eventuale ripescaggio diminuiscono sempre di più, e sul mercato, con tanti obiettivi in comune. Il primo testa a testa, sul fronte trattative, si è tinto di rossonero: Rade Krunic, da tempo seguito dal club di via Arcivescovado, ha scelto il Milan e già oggi sosterrà le visite mediche prima di mettere la firma sul nuovo contratto direttamente a Casa Milan. Eppure, non è ancora finita qui.

Conteso Mario Rui – Pure per il laterale portoghese, infatti, il duello si è rinnovato. L’agente Mario Giuffredi ha dichiarato che il suo assistito lascerà Napoli, tra le pretendenti ci sono proprio Milan e Toro. Ma, anche in questo caso, i granata rischiano la beffa: giusto ieri l’operatore di mercato ha incontrato la dirigenza rossonera e, tra i discorsi, è finito anche Mario Rui. “Vediamo” la frase sibillina con la quale ha commentato la potenziale operazione, anche se sembra che la strada intrapresa dal portoghese sia quella verso il capoluogo lombardo, piuttosto che puntare dritto sulla Mole.

Ultima idea in comune – E poi c’è Seko Fofana, un nome che ad ogni sessione di mercato viene accostato al Toro. E ora, puntualmente, le voci si sono nuovamente sparse. Dal Friuli si parla di un primo abbozzo di trattativa tra Cairo e Pozzo per il centrocampista ivoriano, così come si prospetta una nuova sfida Toro-Milan: anche i rossoneri, infatti, avrebbero chiesto informazioni per rinforzare la propria mediana. L’asta partirà da una base di circa 13 milioni di euro, almeno su questo le pretendenti sono d’accordo: troppi, secondo gli addetti ai lavori di via Arcivescovado e via Aldo Rossi. Ma questo Toro-Milan sembra davvero destinato a non finire mai.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico"
11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera