Menù Notizie

Udinese, Thauvin: "Sento di poter essere un leader per questa squadra"

Live TMW
di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

15.05 - Doppia conferenza stampa in casa Udinese nell'ambito del media day organizzato nel ritiro di Bad. Florian Thauvin infatti parlerà ai giornalisti presenti per fare il punto della situazione tra le fila dei bianconeri e insieme a lui ci sarà anche Hassane Kamara. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

15.38 - Inizia la conferenza stampa

Sei partito bene, potrebbe essere per te l'anno del ritorno ai livelli del Marsiglia:
"Sto lavorando molto per questo, sento che può essere l'anno della conferma ad alti livelli sullo standard che avevo raggiunto al Marsiglia".

Senza Deulofeu e Pereyra il prestigio della squadra ruoterà intorno a te, senti questa responsabilità:

"E' una responsabilità che gradisco perché ho tanta esperienza internazionale, sono 14 anni che gioco tra i professionisti, ho vinto un Mondiale, se non ho avuto questa responsablità in altri momenti è stata una scelta di alcuni mister".

Ora si sta vedendo il vero Thauvin dopo l'approccio difficile con la Serie A:
"Sono arrivato dal Tigres con un problema fisico, ho perso 4 kg. di massa muscolare, in più dovevo adattarmi a un campionato nuovo e a un ruolo anche nuovo come quello di secondo punta. La posizione in cui mi trovo meglio è quello di esterno sulla destra, dove sto giocando ora con Runjaic".

Quando ti sei trovato con gli altri ragazzi, cosa vi siete detti dopo l'annata terribile vissuta?
"L'anno scorso è stata la stagione più difficile della mia carriera a livello colletivo, ho fatto tutto quello che potevo in campo e in fuori, ero infortunato nelle ultime gare. Non voglio più vedere questo club in una situazione come quella dell'anno scorso, con il tempo sto amando questa società, per i suoi tifosi e per quello che ci dà questa società".

Runjaic che impatto sta avendo?

"L'allenatore dà molta fiducia a tutti, ci chiede di avere gioia nel giocare la palla ed è quello di cui abbiamo bisogno, gioia nel giocare la palla, segnare e vincere le partite".

Numero 10 e capitano?
"Sarei orgoglioso di essere capitano e di avere la 10, però dipende da società e tecnico e la maglia è di Deulofeu, ragazzo che rispetto tantissimo, lo aspettiamo".

Talvolta avevi espresso il desiderio di tornare in Francia:
"Avendo tanta esperienza racconto quelli che sono stati gli anni passati, ma ho imparato ad apprezzare di essere un punto di riferimento per il club. Sono orgoglioso di esserlo a Udine e spero di consolidarlo".

16.05 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
14:49 Serie A Milan, Fonseca: "Favoriti o meno, sono solo parole. Possiamo vincere contro il Liverpool" 14:49 Serie C Ternana, gli ultras contestano Guida: "Vattene e occhio a chi vendi. Non vogliamo banditi" 14:48 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Domani un'occasione per la squadra e per me. Stiamo crescedo" 14:47 Serie ALive TMW Milan, Morata: "Non abbiamo tempo da perdere. Possiamo vincere contro chiunque" 14:45 Serie A Milan, Ibrahimovic a San Siro domani col Liverpool: darà il cambio a Cardinale
14:41 Calcio estero Man United al risparmio: tagliati 250 dipendenti per risparmiare circa 50 milioni di euro 14:38 Serie A Roma, fin troppa abbondanza davanti: per De Rossi scelte pesanti ogni partita 14:36 Serie A Milan, Morata: "Nella Champions non conta come arrivi. C'è tanta qualità in questa squadra" 14:36 Serie A Serie A dietro solamente alla Premier per spese. Koop, Douglas Luiz e Buongiorno i colpi 14:34 Serie B Allarme rosso in casa Frosinone: contro il Bari si attendono risposte. E un risultato 14:32 Le Statistiche Il poker che Gilardino non dimenticherà mai. Il Muriel show bianconero 14:32 Serie A Milan, Fonseca: "Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa. Non potremo sbagliare" 14:30 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti in vista dell'esordio in Champions: ancora fuori El Azzouzi 14:27 Calcio estero Ko col Forest, Slot diretto: "Perdere contro chi non finisce tra le prime 10 è una delusione" 14:23 Serie A Roma, confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero 14:19 Serie B Hristov svela: "Fin dal ritiro speravo di rimanere a Cosenza. Voglio dare il massimo" 14:15 Serie A Le pagelle di De Winter - Non doveva nemmeno giocare. L'1-1 spazza via il resto 14:12 Calcio estero Ancelotti: "Nuova Champions? So solo che giocheremo 2 partite in più, è un problema" 14:11 Altre Notizie Casarin: "VAR su episodi evidenti o inventiamo rigori" 14:08 Serie A Juventus, non è buona la prima per Koopmeiners e Douglas Luiz: esordi dal 1' insufficienti 14:06 Serie A Nuova Champions, quanti punti per andare agli ottavi? Motta: "Uno studio ha detto 23" 14:04 Serie B Juve Stabia, Langella: "Vogliamo salvarci. Convinto che con Pagliuca si possa fare" 14:03 Serie ALive TMW Motta: "Faremo una grande prestazione. Vlahovic? Continuerà a fare gol" 14:00 Serie A Le pagelle di Dany Mota Carvalho - Va su altissimo e segna un gol alla Djuric 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Napoli e Atalanta, che colpo aver ritrovato Kvara e Lookman" 13:56 Serie A Liverpool ferito, Van Dijk non perde tempo: "Siamo delusi, ma col Milan è un'altra partita" 13:54 Serie A Motta: "Koopmeiners ha fatto un grande sforzo per arrivare alla Juve. Sta già molto bene" 13:53 Serie A Grassia: "Conte is back. Il martello in pochi giorni ha riavvolto il nastro in casa Napoli" 13:51 Calcio esteroTMW Hajduk Spalato, il dopo Kalinic poteva parlare italiano: Mauro Leo ha rifiutato il posto 13:49 Calcio femminile La Juventus Women torna all'Allianz Arena: sarà teatro del big match contro la Roma