Menù Notizie

Udinese spenta e battuta dal Genoa: tra polemiche post gara e necessità di una svolta

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Federico De Luca

L’Udinese viene travolta dal Genoa in quel di Marassi e subisce un brusco stop dopo i tre risultati utili consecutivi raccolti contro Monza, Juventus e Cagliari. Il risultato è di 2-0, ma a tratti la squadra è parsa spenta e disattenta, con un risultato che avrebbe potuto essere più rotondo. Il grifone però non cala il tris e allora Lucca insacca un gol che avrebbe potuto un minimo riaprire i giochi, ma che viene annullato per le tante polemiche del responsabile dell’area tecnica Federico Balzaretti post gara. Resta però la pessima prestazione, da cancellare in fretta poiché sabato c’è lo scontro direttissimo contro la Salernitana.

L’approccio alla gara non è brutto, ma si vede subito come manchi il brio nella manovra visto in altre circostanze, pur comunque creando una palla gol con Lucca. La sfera però si infrange sulla traversa. Una difesa non solidissima davanti alle folate offensiva del Genoa crolla poi sotto la pressione di Gudmundsson e Retegui, che trova il gran gol in rovesciata aiutato però dalla scarsa guardia di un Lautaro Giannetti in giornata no. È sempre l’argentino, infatti, a perdersi Bani in occasione del raddoppio immediato e che fa calare in buona parte il sipario sulla gara.

Il rosso per doppia ammonizione a Kristensen sembra avvicinare ulteriormente la sconfitta per l’Udinese, che comunque però dopo il cartellino ha quella minima reazione che ci si aspettava già dopo il centro firmato da Retegui. I padroni di casa attaccano ancora, ma senza trovare il tris e il centro di Lucca sembra riaccendere debolmente le speranze friulane, spente subito dal direttore di gara che considera falloso il contatto con De Winter. Si salvano in pochi in questa che è stata definita da Cioffi stesso come la peggior partita della sua attuale gestione. C’è da mettersi subito il tutto alle spalle perché contro la Salernitana i margini di errore saranno ridotti a zero e bisognerà mostrare uno step in avanti in una mentalità che sembra restare cronicamente fragile.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 13 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Bologna e Juventus staccano il pass per la Champions 00:53 I fatti del giorno La Roma perde 2-1 a Bergamo e rischia di tifare Atalanta (ma non troppo) per la Champions 00:49 I fatti del giorno L'Atalanta vince 2-1 ed è a soli tre punti dalla Champions. Una partita da dentista
00:45 I fatti del giorno La Juventus non batte (e quasi perde) neanche l'ultima della classe. Salernitana con l'orgoglio 00:41 I fatti del giorno Al Bentegodi passa un Torino che "ha rubato": festa salvezza rimandata per il Verona 00:37 I fatti del giorno Sassuolo ko 2-1 a Genova, ora è dura. Gilardino esulta, Ballardini non vuole mollare 00:36 Serie A Il Lille è 3°, Fonseca se la ride: "Vivere nuove emozioni qui? Deciderò dopo l'ultima partita" 00:34 I fatti del giorno Ricordati di santificare le feste: Lazio batte Empoli, a 50 anni dallo scudetto di Maestrelli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna e Juventus volano in Champions, l'Atalanta piega 2-1 la Roma 00:28 Serie A Orsolini: "La Champions, wow! Ho pensato subito a Mihajlovic, ha messo le basi" 00:27 Calcio estero Benfica, Schmidt contestato: "Se la soluzione è la mia partenza, ne parleremo" 00:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Non abbiamo alternative, se non vinciamo domenica siamo fuori" 00:19 Serie AVideo Rabiot salva la Juve allo scadere, con la Salernitana finisce 1-1: gli highlights 00:16 Serie AVideo Non si placa la festa Champions a Bologna, c'è anche Odgaard: cori con i tifosi rossoblu 00:15 Serie A Milan su Ugarte? L'uruguaiano: "Mi piacerebbe restare al PSG ma vedremo" 00:12 Calcio estero Il Real celebra la vittoria del campionato, Nacho: "Vogliamo ripeterci tra qualche giorno" 00:08 Serie A Zerocalcare: "Fui contento della testata di Zidane a Materazzi. Totti trascende il calcio" 00:04 Serie A Como, Fabregas: "Ho cercato di portare mentalità vincente. Vardy? Non verrà" 00:01 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 00:00 Accadde Oggi... 13 maggio 1979, il Milan pareggia 1-1 a Roma con la Lazio. È l'ultima in carriera di Rivera
Domenica 12 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Mamardashvili gioiello del Valencia, il pubblico gli chiede di restare: "Non so cosa succederà" 23:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non abbiamo ancora fatto niente. Però il campionato è quasi chiuso" 23:49 Serie C Evacuo: "Atalanta e Juventus U23 ricche di talenti, ottimo cammino fin qui" 23:45 Serie A Bologna in Champions, Saputo: "Traguardo storico, impresa memoriabile di Thiago e dei ragazzi" 23:42 Calcio estero Bayern, niente saluto a Tuchel all'Allianz Arena: "Non c'è bisogno di ricevere fiori..." 23:38 Serie A La Lega Serie A celebra il Bologna: "È tutto vero, l'anno prossimo sarà Champions" 23:38 Serie ALive TMW Gasperini: "Chiudiamo in fretta, con la Fiorentina la regaliamo e finiscono le polemiche"