Menù Notizie

Udinese, Sottil: "La colpa è solo nostra, non ci sono scuse. Stiamo regalando punti"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'analisi di Andrea Sottil, tecnico dell'Udinese, ai microfoni di DAZN dopo il pari contro lo Spezia. "Sono veramente arrabbiato, sto annoiando anche me stesso perché così si rischia di prendere in giro le persone. Sotto il profilo dell'impegno non posso dire nulla, siamo partiti bene con due occasioni clamorose ma non posso più accettare questi gol qui. Non possiamo prendere questi gollonzi qui, la colpa è nostra e non dobbiamo cercare altre scuse e altri alibi. Abbiamo spinto fino alla fine, non va bene perché prendiamo il primo gol che è una cosa di allucinante, poi rischio di diventare poco credibile. E' ora di smetterla di prendere questi gol, palla nostra e Nzola va in porta. Poi vinciamo 2-1 una partita in totale controllo e poi prendiamo un gol su nostro calcio d'angolo, manca il mestiere. Così non va assolutamente bene, stiamo regalando punti".

Da dove si riparte?
"Non sono qui a dare la colpa ai singoli, io quando sarò in spogliatoio farò le mie valutazioni. Si riparte eliminando queste cose qui e dando un senso di responsabilità maggiore per il nostro mestiere, per la nostra società. Queste sono partite prese e buttate".

Cosa non sta funzionando nella gestione dei novanta minuti?
"Siamo noi che determiniamo i risultati, siamo solo noi e dobbiamo andare a cercare la vittoria. Abbiamo ribaltato per l'ennesima volta una partita difficile, lo Spezia è una signora squadra, ma quando siamo in vantaggio giocando a calcio con bellissimi gol ma ci sta mancando il mestiere. Nell'episodio la vince sempre l'avversario, non lo accetto più. E' una questione di lucidità, ho detto di non voler prendere un contropiede. Eravamo uno in più, non abbiamo fatto fallo e abbiamo preso gol. Questo non va più bene. Non possiamo nasconderci dietro un dito, però detto questo bisogna dire le cose come stanno. Lovric sul gol deve fare fallo, se viene buttato fuori è quello che doveva fare perché questo è il mestiere".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"