Menù Notizie

Udinese, Sottil: "C'è stata una squadra in campo. Meritavamo la vittoria, creato tanto"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'Udinese Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Verona: "Vorrei vedere se non avessero dato la palma di migliore in campo a Montipò. Per quello che ha detto il campo, c'è stata solo una squadra. Mi spiace solo per il gol iniziale rocambolesco, ne ho visti pochi così. Poi c'è stata l'Udinese, abbiamo dominato il campo, abbiamo pareggiato e creato numerose palle gol. Siamo arrivate tantissime volte, meritavamo di vincere. Abbiamo subito poco, un tiro nel secondo tempo però non posso recriminare nulla ai ragazzi. In un momento dove si poteva dare più inerzia però non avevo soluzioni dalla panchina, non me ne vogliano i giovani che ho con me e che son molto bravi e diventeranno giocatori importanti. Chi è rimasto in campo ha dato l'anima e l'Udinese meritava di vincere".

La gara col Torino sarà una partita per l'Europa?
"Pensiamo partita dopo partita. Non deve essere una frase fatta. Spero di recuperare più giocatori possibili. Pereyra per noi è un giocatore fondamentale. Non sto né piangendo né cercando alibi negli assenti ma sono considerazioni oggettive. Oggi l'Udinese ha creato tantissimo, ci è mancata la stoccata finale. Quello che ci interessa è che sia finito il mercato che comunque è distrattivo. Giocare cinque partite col mercato non è semplice, non solo per noi. Spero e mi auguro che domani si completi bene la rosa e si definisce e ci prepariamo per la gara col Torino che dobbiamo cercare di vincere".

Thauvin?
"Siamo tutti contenti perché abbiamo perso un giocatore fondamentale come Deulofeu che per noi è un top insieme a Pereyra. La società, che è una grandissima proprietà e attenta ha preso questo giocatore di valore assoluto. Non vedo l'ora che sia a nostra disposizione, è un giocatore pronto perchè dobbiamo avere numericamente scelte iniziali e per cambiare la partita. Lo aspettiamo tutti a braccia aperte perchè è un grande acquisto".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili
15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime