Menù Notizie

Udinese, Silvestri: "Sottil tranquillo, crede in noi. Convinto che riusciremo a svoltare"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Silvestri , portiere dell'Udinese, ospite di Udinese Tonight , ha commentato la settimana di pausa dei bianconeri. Queste le sue parole raccolte da Tuttoudinese.it: "Ci siamo allenati bene, ovvio che avendo qualche giocatore out per le Nazionali complica il lavoro. Abbiamo fatto un'amichevole non semplice, sicuramente c'è pressione e siamo ben consapevoli che il momento non è positivo. Ma dobbiamo essere noi a controllarla nel modo giusto e prenderla come stimolo. Il mister l'ho visto tranquillo, crede in noi ed è convinto usciremo da questo periodo. Non mi aspettavo un inizio così ma analizzando tutto ci può stare. Abbiamo cambiato tanto prendendo giovani giocatori senza esperienza nel campionato italiano. La qualità c'è ma è inespressa. Poi è chiaro che quando non vinci si ha quel timore di sbagliare che ti condiziona. Ora serve una vittoria, anche brutta. Potrebbe cambiare tutto. È il periodo più brutto da quando sono qua ma ci può stare. Sono convinto che riusciremo a cambiare le cose".

Sugli errori, il portiere ha continuato: "Sul gol di Rabiot contro la Juve sono andato troppo convinto di prenderla, forse potevo semplicemente deviarla fuori. L'errore con il Genoa c'è poco da dire. L'ho calciata male di collo ed è andata male. È un errore tecnico mentre quello contro la Juev è una scelta sbagliata. Il prato del nostro stadio è in condizioni pessime, non l'ho mai visto così. Questo ha causato anche tanti errori tecnici dei miei compagni. Non siamo abituati perché è sempre stato ottimo".

Silvestri ha spiegato il momento di difficoltà: "Non abbiamo vinto nessuna partita contro le dirette avversarie ma non abbiamo nemmeno perso, cosa non scontata in un momento di difficoltà. In Serie A non esistono gare facili ma adesso bisogna cominciare a fare vittorie. Sono quelle che servono alla fine, perché con tre punti cambierebbe tutto. Restiamo con i piedi per terra, sappiamo che ci sono delle difficoltà e sicuramente dobbiamo aiutare i nuovi arrivati ad ambientarsi più velocemente. Abbiamo fatto bene in difesa, soprattutto contro l'Empoli. Kristensen ha un grande potenziale e dietro è il reparto dove siamo messi meglio e abbiamo più alternativa. Il Tucu è fondamentale per noi. Non so perché ci ha messo così tanto tempo a tornare. Sa bene che non è al 100% ma quando lo sarà ci darà quella qualità in più che ci manca".

"Mi piace molto la città e la società. Non condivido alcune cose fatte quest'anno ma non tocca a me commentarle. Ora dobbiamo prendere più in mano noi la situazione e lo faremo. Chiedo solamente ai nostri tifosi di venire allo stadio e di sostenerci perché ne abbiamo bisogno", ha infine concluso il numero uno bianconero.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
22:23 Serie A Filippo Galli a sorpresa: "De Zerbi voleva venire al Milan. Sarebbe venuto di corsa" 22:15 Serie A Morata sulla partenza flop del Milan: "Tanti cambiamenti, ma a tratti abbiamo fatto bene" 22:14 Serie A Al 65' di Lazio-Verona si ferma Castellanos per un infortunio muscolare all'adduttore 22:12 Calcio estero Dinamo Zagabria, Jakirovic: "Pochi punti deboli nel Bayern. Ci aspetta una grande partita" 22:08 Serie A PSV, Bosz: "Se la Juve vuole fare un calcio offensivo sarà una bella partita"
22:04 Serie B Latina, Patti: "Sul mercato abbiamo puntato sulle motivazioni. Vogliamo migliorarci" 22:00 Serie A Il più felice dopo Atalanta-Fiorentina era Spalletti. A segno entrambi i suoi due centravanti 21:56 Calcio estero Domani Sporting-Lilla, Amorim: "Vincere la Champions? Siamo cresciuti ma è un lungo viaggio" 21:53 Serie A Sabato Juve-Napoli, prima da avversario per Manna: "Hanno fatto un mercato imponente" 21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match 21:42 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione" 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kabasele: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:24 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra"