Menù Notizie

Udinese-Roma, le pagelle dei primi 72 minuti: Cioffi non l'aveva preparata male

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le pagelle di Tuttomercatoweb.com riferite ai primi 71 minuti e 30 secondi di Udinese-Roma, interrotta sull'1-1.

UDINESE

Okoye 5,5 - Baldanzi mette alla prova i suoi riflessi nel primo tempo e lui c'è. Male invece nell'uscita sull'1-1 ospite.

Perez 6,5 - Non è un caso se lo cercano le grandi squadre, è sempre attento e dalla sua parte concede ben poco.

Bijol 5,5 - Imperioso nei duelli fisici con Lukaku per un'ora, poi si fa bullizzare dal belga che incorna l'1-1.

Kristensen 6 - Quando va in elevazione contro Lukaku sembra di vedere la guerra dei mondi.

Ehizibue 6 - Rinuncia ai continui affondi sulla corsia di sua competenza, preferendo limitare la catena mancina romanista.
Dal 70' Ferreira sv.

Samardzic 5,5 - Poco tenace, poco efficace: in nessuna delle due fasi ha fatto sentire granché la sua presenza.

Walace 6 - Prima mezz'ora quasi perfetta, poi quelli della Roma iniziano ad arrivare da ovunque e con loro i guai.

Payero 6 - Gamba sia in proposizione che quando c'è da ripiegare. Precisione e qualità ne mette un po' meno.

Kamara 6 - Pimpante e aggressivo nel coprire la fascia di competenza, la lascia solo una volta scoperta e Cristante da lì serve il cross dell'1-1.
Dal 70' Zemura sv.

Pereyra 7,5 - Premiato per le 200 con l'Udinese, è indemoniato nei recuperi alti. Così nasce il gol dell'1-0.

Lucca 6 - Discreto lavoro da pivot, riesce a muoversi lungo tutto il fronte senza dare riferimenti.

Gabriele Cioffi 6 - Partenza con gli argomenti giusti, il pressing di Pereyra sui centrali è un problema tattico per la Roma. Quando i giallorossi crescono è costretto sulla difensiva.

ROMA

Svilar 6 - Prova a fermare Pereyra in uscita disperata, ma senza risultati.

Llorente 6 - Qualche brivido in avvio, ma nel contatto in area con Lucca ha ragione lui, lo dicono pure i replay.

Huijsen 4,5 - Nel giorno del diciannovesimo compleanno regala l'1-0 all'Udinese. E aveva già rischiato poco prima, nello stesso identico modo.
Dal 53' Karsdorp 6 - Buon subentro in quanto a vivacità e voglia di affondare, meno per la pulizia delle giocate.

N'Dicka 6,5 - Prima del fattaccio aveva disputato 71 minuti di alto livello: dalla sua parte l'Udinese non passava.

Zalewski 6 - Una delle sorprese riservate da De Rossi, la Roma nel primo tempo va meglio a destra che a sinistra.

Cristante 6,5 - Prima prova a rompere le mani a Okoye da lontano, poi scodella un cross al bacio sulla testa di Lukaku

Paredes 6 - Più che cucire il gioco, lo porta negli ultimi metri, spesso anche da solo e provandoci dalla distanza.

Aouar 5,5 - In una posizione fluttuante tra centrocampo e attacco, sembra perdere i riferimenti al cambio modulo. Poco altro finché non esce.
Dal 53' Dybala 6,5 - Con o senza di lui, la Roma è un'altra squadra e anche a Udine dà una nuova riprova

Angelino 5,5 - Ci sarebbe spazio in corsia, volendo, ma non ha lo spunto migliore per andare a conquistarlo

Baldanzi 6 - Una delle poche grandi occasioni che può raccogliere, le prova tutte per far male a Okoye

Lukaku 7 - Cercato da tutti, al minuto 64 Cristante lo trova e insacca l'1-1. Ecco perché.

Daniele De Rossi 6 - Era stato lui stesso a spiegare dopo Firenze come la squadra rigettasse la difesa a tre, nonostante ciò la ripropone per poi cambiare nuovamente dopo mezz'ora.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:35 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati"