Menù Notizie

Udinese pronta a salutare Musso e De Paul, poi arriveranno diversi rinforzi

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È un mercato già attivissimo quello dell’Udinese, soprattutto per quanto riguarda i suoi due attori principali della stagione 2020/2021, ovvero Musso e Rodrigo De Paul. Dopo RoD infatti pare essere arrivata anche l’offerta giusta per il portierone argentino che, come ampiamente pronosticato, andrà in una squadra che gioca le coppe europee. I desideri dell’ex Racing Avellaneda saranno dunque soddisfatti, i 20 milioni messi sul piatto dall’Atalanta dovrebbero bastare per il trasferimento. Da capire ora gli orobici come si muoveranno con Gollini, visto che l’estremo difensore friulano andrà a prendere il suo posto.

Fatte le cessioni dei due gioielli, l’Udinese dovrà operare sul mercato per sopperire all’addio di un’accoppiata di giocatori che ha portato tantissimi punti nell’ultima stagione. In porta piace ancora Agustin Rossi del Boca, per continuare la tradizione argentina, ma in pole pare esserci Matheus del Braga. L’estremo difensore brasiliano, con passaporto portoghese, è ritenuto il più idoneo per prendere il posto di Musso. Si tratta di un profilo esperto, classe ’92, quindi non di una giovane scommessa come di solito ci avevano abituato i friulani. Dopo tanti anni positivi in Portogallo però sembra pronto per il salto in Italia e per non far rimpiangere il portiere della Seleccion. Non sono comunque da escludere sorprese in pieno stile Pozzo, come potrebbe essere Luis Maximiano, classe ’99 e quindi già più nella filosofia bianconera. Il ragazzo è già nel giro dell’U21 portoghese, non sarà quindi una trattativa semplice.

Attivissimo il mercato anche in attacco. Maximiliano Romero, che ormai sembrava in procinto di vestire il bianconero, è stato messo in standby e si allontana sempre di più. I noti problemi al ginocchio stanno facendo tentennare l’Udinese, che probabilmente virerà su altro per rinforzare un reparto offensivo che necessita di almeno due rinforzi. Rimane Nacho Pussetto, su cui i Pozzo puntano tantissimo e che nella prossima stagione sarà uno dei perni per risolvere l’astinenza da gol delle zebrette. Nessun problema invece per Pedro Pereira, che firmerà un quadriennale mettendo sempre più in bilico la posizione di Larsen, altro giocatore che sembra poter cambiare casacca in questa sessione di mercato.

Gli investimenti però non si limiteranno solo a porta e attacco. Decidendo di non riscattare Kevin Bonifazi infatti ci sarà bisogno anche di un difensore da affiancare a Becao, Samir, Nuytinck e De Maio. Un mercato dunque che dovrà portare a diversi innesti in praticamente tutti i reparti. Sono attesi dunque tanti acquisti e nel mentre i Pozzo dovranno essere anche bravi a piazzare come ogni anno i giocatori non ritenuti pronti per la prima squadra come Ingelsson, passato all’Hansa Rostock. Incedibile infine, nonostante le tante voci, Nahuel Molina. L’esterno destro è ritenuto il prossimo gioiello friulano e non si vogliono affrettare i tempi, a meno che non arrivi la classica offerta irrinunciabile.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"