Menù Notizie

Udinese, Pereyra: "Volevo l'Europa, ma mi sono affidato a chi non ha lavorato bene"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto Pereyra, nuovo centrocampista dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di TV12 della sua scelta di tornare alla Dacia Arena: "Ho provato una sensazione fantastica. Mi hanno espresso tutti grandissimo affetto, rivedere i compagni e il mister è stato molto bello".

In realtà da Udine, non se n’è mai andato.
"È vero, si è parlato tanto di altre squadre, ma erano solo questo: parole. C’erano diverse situazioni, ma io qui mi sento a casa, così come la mia famiglia. Per questo sono felice di essere rimasto. Il calciomercato è stato particolare, ma sono rimasto tranquillo. I soldi non sono mai stati un problema, ho fatto una scelta per la felicità. Mi sono affidato a persone che non hanno lavorato bene e ho sbagliato, è colpa mia se non sono rimasto da subito. Poi però ho ottenuto quello che volevo, ossia tornare all’Udinese".

Ha già avuto modo di parlare con Sottil?
"Ci siamo incontrati casualmente in centro. Con lui c’è un grande rapporto, molto diretto e senza giri di parole. I ragazzi più giovani lo devono ascoltare, perché è molto bravo. È stata un’operazione velocissima, durata appena un paio di giorni. La mia ambizione all’inizio era andare a giocare le coppe europee. Poi però ho parlato molto francamente con il presidente, a cui ho espresso la mia volontà di tornare. Adesso sono qui e sono felice di esserci. Sono concentrato esclusivamente sull’Udinese e a vincere le partite".

Come sta?
"Sto bene fisicamente. L’Udinese è forte. La gente deve avere pazienza, perché ci sono tanti giovani che arrivano da altre culture e differenti sistemi calcistici. Ora sembra che vada tutto male, ma in realtà non è così. Abbiamo qualità”, chiosa.

Per quanto riguarda il ruolo, dove si trova meglio?
"Sono disponibile a giocare dappertutto, sulla fascia, in mezzo o in attacco. Quest’anno dobbiamo iniziare a rigiocare le partite da Udinese, come abbiamo fatto nella scorsa stagione. Molti possono avere un grande futuro. Sono sicuro che non solo Lovric, Samardzic e Bijol possano esplodere, ma anche tanti altri. Devo aiutare questi ragazzi per dagli una mano a esprimersi. Loro devono mettersi a disposizione".

Uno di questi è Payero.
"Sarà sicuramente un giocatore importante per noi. Non lo conoscevo personalmente, ma ho visto tante sue partite in Argentina".

Un messaggio per i tifosi?
"Sono contentissimo di tornare, l’Udinese per me è sempre stata la priorità. Ringrazio la gente che mi dà tanto affetto. Dico loro di avere un po’ di pazienza, perché la squadra c’è. Ora tocca a noi iniziare a vincere qualche partita, per la classifica e per riportare entusiasmo”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra 23:46 Serie A Atalanta, Ederson: "Abbiamo dimostrato la nostra forza e conquistato un buon punto" 23:45 Serie A Capello sul rigore sbagliato da Retegui: "Calcia male, ma l'errore più grande lo fa sul tap-in" 23:44 Serie A Raya sul suo doppio salvataggio su Retegui: "Sono stato veloce ma anche fortunato" 23:43 Serie A Atalanta specialista contro le inglesi: poker di imbattibilità, meglio solo il Bayern
23:42 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Nel secondo tempo abbiamo perso il controllo della partita" 23:42 Serie A Arsenal, Rice dopo lo 0-0 contro l'Atalanta: "E' stata dura, loro giocano a tutto campo" 23:41 Serie A Arsenal, Arteta: "Non è facile giocare contro l'Atalanta. Calafiori? È un'arma in più" 23:38 Serie A Atalanta-Arsenal finisce 0-0. De Ketelaere: "Peccato per il rigore, ma questo è il calcio" 23:34 Serie B Pisa, la Curva Nord sul caos VAR: "A Salerno nessun rispetto per i tifosi" 23:32 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Rammarico per il rigore sbagliato, ma è un buon punto" 23:30 Serie A Retegui ci mette la faccia dopo l'errore: "Sulla ribattuta sbaglio io. Mi dispiace tanto" 23:28 Calcio estero LaLiga, l'Athletic Club di Iñaki Williams vince 2-0 in casa del Leganes nell'anticipo del 7° turno 23:26 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza: "Totò Schillaci ha rappresentato un esempio per il Sud" 23:25 Serie B Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso" 23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo