Menù Notizie

Udinese, Marino blinda De Paul e Pussetto. A gennaio non sono in uscita

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Udinese, tra gli obiettivi primari in vista della sessione invernale di calciomercato, ha anche quello di provare a trattenere i giocatori dalla migliore cifra tecnica, cercando di resistere agli assalti lanciati dalle big.

Per quanto riguarda Rodrigo de Paul, di fatto, è ormai una consuetudine che si rinvia di sessione in sessione: una volta era il Napoli, quella dopo la Fiorentina, e adesso infine l'Inter. Le corteggiatrici per l'argentino, tornato anche al gol nell'ultima uscita, non mancano mai, anche se in tal senso l'operato del club friulano è sempre stato chiaro, senza possibilità di troppi fraintendimenti: chiunque voglia De Paul deve pagarlo la giusta cifra. "Non lo svenderemo", ha rassicurato il ds Marino. E se è vero che l'Inter in queste ore sembra essersi avvicinata a Vidal, l'identikit del classe '94 argentino allo stesso tempo si è allontanato dalla Milano nerazzurra.

Discorso differente invece, anche per le eventuali cifre che ci sarebbero in ballo, sul conto di Ignacio Pussetto. L'esterno destro, un po' penalizzato dalla scelta del modulo a tre difensori e due punte centrali, fino ad oggi non ha trovato grande spazio in bianco-nero, e cominciavano a farsi largo le ipotesi di un suo possibile ritorno in Argentina, con il Racing de Avellaneda che aveva iniziato a sondare il terreno. "Pussetto è un giocatore fantastico, ha avuto solo problemi fisici. Deve ritagliarsi il posto in un modulo che non è ideale per le sue caratteristiche fisiche. Per noi è un valore aggiunto, non ce ne vogliamo privare", ha dichiarato poco tempo fa Marino a proposito di lui. Almeno a parole Pussetto dovrebbe rimanere com'è, anche se - si sa - quello del calciomercato è un universo mutevole.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio!
11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio"