Menù Notizie

Udinese, il primo bilancio: un sogno a occhi aperti. Pereyra fa dimenticare Rodrigo De Paul

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inattesa e sorprendente. Con Andrea Sottil in panchina, al debutto in Serie A, arrivato dall'Ascoli, l'Udinese è la grandissima rivelazione di questo campionato. L'ultima è una perla, ovvero la vittoria con l'Inter, ma nel suo percorso ha pure steso con un poker la Roma. Può essere la mina vagante di questa stagione pazza, con il calendario denso d'impegni e col Mondiale a spezzarla a metà. Quanti talenti, praticamente nessuno ha deluso.

Il migliore - Roberto Pereyra
Lui come Beto Betuncal, come Gerard Deulofeu, come Rodrigo Becao. Una quaterna di giocatori diventati leader nel gioco di Sottil. Pereyra ancor di più: l'addio di Rodrigo De Paul rischiava di pesare tantissimo, il Tucu ha alzato il livello ed è l'assoluto e imprendibile leader della più sorprendente linea mediana dell'intero campionato.

La delusione - Nehuen Perez
Di fatto, nessuno. Scegliere un nome è quasi impossibile, diciamo che gli episodi singoli hanno messo più in ombra Perez per il quale l'Udinese peraltro si è concentrata in estate: ha voluto assolutamente il suo ritorno nell'ambito dell'affare De Paul con l'Atletico Madrid. Visti gli altri risultati, c'è da scommettere che sarà un successo.

La rivelazione - Lazar Samardzic
Se la gioca con Sandi Lovri. Il talento scuola RB Lipsia, però, è la grande intuizione di Pozzo e dei friulani: non sempre le grandi cantere d'Europa riescono a tenere i migliori, l'Udinese è stata brava a scovarlo, crescerlo, aspettarlo e vederlo sbocciare. Il percorso, però, sembra solo all'inizio: grandissimo potenziale di crescita.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi
09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna su Italiano: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione"