Menù Notizie

Udinese-Hellas 1-0 al 45’. Esordio da sogno per Success. Verona non presente

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da una parte c’è l’Udinese senza vittorie da sei giornate, mentre dall’altra un Hellas Verona reduce dalla clamorosa vittoria sulla Lazio. In classifica le due formazioni sono separate da appena un punto e questo rende il match della Dacia Arena ancor più importante. Per cercare di sorprendere gli avversari Tudor, infatti, nel cambia addirittura cinque.

Pronti via e la gara si accende subito grazie ad Isaac Success, nigeriano alla prima da titolare con l’Udinese. Il numero 7 dei friulani al 3’ vince il contrato con Ceccherini, poi si accentra e mette il pallone all’angolino basso alla sinistra di Montipò. Su queste basi la formazione di Gotti ha preso subito il controllo del match lasciando il pallone nelle mani degli avversario chiudendosi per ripartire. Tanto che al 23’ i bianconeri si rendono di nuovo pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Nuytinck: Montipò non si fa sorprendere. Così come tre minuti dopo è Walace a far correre un brivido agli scaligeri con un tiro piazzato che finisce fuori di un soffio dopo il tap-in di Pereyra. Ancora Montipò protagonista al 32’ con un mezzo miracolo sul colpo di testa di Beto. Per quanto riguarda l’Hellas il pressing avversario è a tratti asfissiante, con Veloso limitato fase d’impostazione e la coppia d’attaccanti composta da Kalinic e Lasagna praticamente inoperosa. Al 41’ ancora Beto che conclude, seppur debolmente, dopo un corpo a corpo con Magnani. Montipò controlla senza problemi

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare"
11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale"