Menù Notizie

Udinese-Genoa 1-0, le pagelle: De Paul incanta, Musso salva tutto. Rosso inutile per Perin

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

UDINESE - GENOA 1-0

UDINESE
Musso 6,5 - Si sporca i guantoni soltanto nel finale, con una parata che salva il risultato. Un solo intervento, ma decisivo per poter regalare tre punti ai suoi.

Becao 6,5 - Non forza mai la giocata, anzi. Spesso si inventa play basso e prova anche ad innescare i compagni con un paio di lanci lunghi.

Nuytinck 6 - Si propone in un paio di occasioni, spesso prova a rompere le linee del Genoa con azioni personali. Nel finale allontana i pericoli in tutti i modi possibili.

Samir 6 - Fa buona guardia, da evidenziare l’ottima chiusura su Pandev nei primi minuti di gioco. Sempre concentrato, non lascia spazi agli avversari.

Stryger Larsen 6 - - Sulla sua corsia c’è Pellegrini, anziché competere in velocità prova a tenere l'esterno mancino come può. Soffre durante la sfida, ma tiene bene il campo.

De Paul 7 - Gli serve qualche minuto in più rispetto ai compagni per accendersi, ma quando cambia marcia è imprendibile. Suo il gol che decide il match: controllo e tiro imparabile, la qualità non si discute. Nel finale fa tremare la traversa con un gran calcio di punizione.

Arslan 6 - Fa tanto movimento soprattutto nel primo tempo, recupera diversi palloni. Manca nell’inserimento, ma dà una buona mano ai suoi in fase di non possesso. (Dal 67’ Mandragora 6 - La buona notizia è il suo rientro in campo. La condizione manca, ma serve ancora tempo).

Pereyra 5,5 - Partita da dimenticare per il centrocampista albiceleste. Una sola accelerazione palla al piede, poi scompare dai radar. (Dal 91’ Makengo s.v.).

Zeegelaar 6 - Poco preciso al momento del cross, spreca diverse occasioni. Entra però nell’azione del gol recuperando un pallone altissimo e innescando Okaka.

Pussetto 5,5 - Qualche apertura quando si aprono gli spazi, ma si vede davvero poco. Un paio di conclusioni in porta, ma non riesce a spaventare Perin. (Dal 67’ Lasagna 6 - Nelle praterie crea sempre pericoli, si guadagna un buon calcio di punizione).

Okaka 6,5 - Quando la partita si mette sul piano fisico non si tira indietro. Suo l’assist per De Paul, lotta e fa sportellate durante tutto il match.

Luca Gotti 6 - Gestisce bene i cambi e non chiede molto ai suoi: affronta il Genoa in maniera speculare con un unico obiettivo, quello di portare a casa punti.

GENOA
Perin 5 - Come il collega di reparto non subisce tiri verso lo specchio. Sul gol può fare davvero poco, la conclusione di De Paul è praticamente imparabile. Inutile il cartellino rosso in pieno recupero, poteva evitare soprattutto in vista della sfida col Parma.

Biraschi 6 - Attento in difesa, quando può affonda e prova un paio di cross per gli attaccanti. Esce per via di un infortunio alla spalla. (Dal 46’ Goldaniga 6 - Nel finale è costretto anche a mettersi i guanti, ma non sfigura nemmeno come centrale).

Bani 6 - Un paio di uscite palla al piede per poter cercare un varco, nei minuti conclusivi del match fa anche l’attaccante aggiunto.

Masiello 5,5 - Inizia bene e gioca d’esperienza, ma quando gli avversari aumentano il ritmo inizia a fare troppa fatica. (Dall’89’ Destro s.v.).

Ghiglione 6 - Affonda bene sulla corsia destra, appena può si butta anche in area. Non si ferma mai, lotta su ogni pallone.

Sturaro 5,5 - Si muove molto bene tra le linee, anche se spesso sbaglia l’ultimo passaggio. Ha un buon impatto sulla gara, ma col passare dei minuti soffre la fisicità dei padroni di casa. (Dal 68’ Zajc 6 - Entra bene in campo, in alcune situazioni predica nel deserto).

Badelj 6 - Detta i tempi in mezzo al campo e si inventa anche un paio di verticalizzazioni. È l'unico a rendersi veramente pericoloso con una conclusione dalla distanza.

Lerager 5 - Si vede poco e non riesce mai a incidere sulla gara. Deve assolutamente alzare il livello delle prestazioni per poter dare un contributo tangibile.

Pellegrini 6 - Nell’uno contro uno è sempre pericoloso, nel primo tempo si propone in maniera più costante in avanti. Nella ripresa diminuisce i giri del motore. (Dall’81’ Parigini 6 - Prova a spingere sulla corsia di competenza, ma viene servito poco).

Pandev 5,5 - Si danna l’anima quando deve pressare, ha ancora l’entusiasmo e la voglia di un ragazzino. L’unico problema resta Samir, dopo un paio di spallate il macedone non riesce più ad essere pericoloso. (Dal 68’ Shomurodov 5,5 - Non entra bene in campo, rimane tra le linee senza mai proporsi).

Scamacca 6 - Tanto lavoro spalle alla porta, ma i rifornimenti scarseggiano. Ci prova nel secondo tempo, ma il tiro termina direttamente sul fondo. Esulta ancora nel finale, ma un piede in fuorigioco gli cancella il gol.

Rolando Maran 5,5 - Buona organizzazione tattica, ma pochissimo coraggio. Da rivedere anche i cambi, magari un modulo differente avrebbe portato almeno al pareggio.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"
10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente