Menù Notizie

Udinese, De Maio: "Ci mancano tre punti, in quel caso la classifica sarebbe stata diversa"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Sebastien De Maio è stato ospite della puntata di ieri sera di "Udinese Tonight", su UdineseTv: "La vittoria contro Sassuolo è stata importantissima. Era una partita dove volevamo portare i punti a casa e la squadra ha fatto quello che doveva fare. Con grande crescita abbiamo portato a casa la vittoria tanto attesa. L’atmosfera in spogliatoio non era pesante perché comunque non sono arrivate otto sconfitte, ma ci sono stati anche tanti pareggi. I pareggi sono risultati che fanno muovere la classifica. Se tra tutti questi pareggi ci fosse stata anche una vittoria saremmo qui a parlare di altro, purtroppo abbiamo collezionato quattro pareggi dopo tre sconfitte di fila e quindi non abbiamo smosso più di tanto la classifica. Ci mancano tre punti, in quel caso la classifica sarebbe stata diversa. Il nostro cammino è questo, sicuramente potremmo fare qualcosa in più.

I mini-cicli dipendono dal calendario e dalle partite che si devono affrontare. Tutti hanno mini-cicli, non solo noi. Per quanto riguarda ciò durante una partita non si parla di paura, ma bisogna tenere conto che ci sono diverse sfumature durante una gara. Ad esempio, domenica il Sassuolo ha segnato e si è caricato. Non ci siamo solo noi in campo, ci sono anche avversari che sono capaci di metterti in difficoltà. Per quanto riguarda il secondo tempo va detto che concludere i primi quarantacinque minuti di gara con un pareggio è stato fondamentale, ci ha risvegliato e ci ha permesso di rientrare in campo per vincere, non per rincorrere un risultato. Dal punto di vista mentale cambia tutto.

La squadra può ancora crescere in tutto, ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Ci alleniamo per crescere a livello personale, di squadra e di prestazioni. Ognuno di noi deve aumentare il suo livello. Le scelte del mister vanno rispettate, sono tra quelli che non sono scesi in campo. Magari pensavo di meritarmi un’opportunità. Io continuo ad allenarmi per farmi trovare pronto quando il mister avrà bisogno di me. Arriverà anche il mio turno, ne sono convinto

Durante l’intervallo di Udinese-Sassuolo il mister in spogliatoio ci ha detto cose semplici, è bravo a farsi capire e a trovare le parole giuste. È quello che ha fatto domenica e la squadra ha capito il messaggio. Io nel mio piccolo cerco di aiutare i miei compagni. Ma non solo io, tutta la squadra si aiuta. Siamo un gruppo unito. Perez nel suo esordio ha giocato una buona partita. Non era il suo ruolo e l’ha affrontata bene. Devo fargli i complimenti, si vede che ha lavorato bene prima. Ha ascoltato e ha fatto quello che doveva fare, ha aiutato molto la squadra. Sono contento e gli faccio i miei complimenti".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte"
18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"