Menù Notizie

Udinese, Collavino: "I risultati non sono soddisfacenti. Lavoriamo per dare un futuro al club"

di Daniel Uccellieri
Foto

Il direttore generale dell'Udinese, Franco Collavino, ha rilasciato una lunga intervista al Messaggero Veneto in cui ha parlato del momento dei bianconeri: "Lo dico senza troppi giri di parole: i risultati non sono soddisfacenti. Forse ci meritavamo qualcosa in più ma la classifica racconta che adesso dobbiamo assolutamente pensare alla salvezza, questo è il primo aspetto che voglio sottolineare. Non è il momento per analizzare le colpe, lo faremo a bocce ferme. Daremo peso a tutte le obiezioni dei tifosi, chi segue una squadra di calcio, tanto più una come l'Udinese legata la nostro territorio, ha tutto il diritto di voltarci le spalle quando le cose non piacciono. A loro dico che non è la società il nemico con il quale confrontarsi adesso. Sento poco apprezzamenti dietro ai progetti legate alla sostenibilità ma credetemi: daranno futuro a questo club".

Club in vendita?
"Poco più di un anno fa c'è stata una smentita ufficiale da parte della proprietà e da allora non ci sono stati nuovi elementi in grado di cambiare questa realtà. Stiamo lavorando per dare un futuro all'Udinese. Ci sono investimenti e progetti. Se poi vogliamo parlare del contesto italiano è chiaro che esistono dei sondaggi e che ci sono stati anche degli interessamenti attorno a un club come il nostro, proprio perché per prospettive e strutture si tratta di una realtà appetibile".

Il dg bianconero ha parlato anche della presenza di Gino Pozzo:
"Posso rispondere con i numeri, numeri che confermano una passione che tocco con mano. Da quando è cominciata la stagione, Gino Pozzo avrà fatto 15 viaggi in aereo da Londra al Friuli, restando qui al lavoro in sede nel suo ufficio almeno 45 giorni. E vi assicuro che si tratta di visite intense tra riunione con staff e dirigenti. Poi vi dico che quando è fisicamente lontano diventa ancora più esigente e pressante. È questa la sua etica".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasperini 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra. Nel mirino anche la UEFA 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra
13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri