Menù Notizie

Udinese, Cioffi: "Altro blackout dopo una bella partita, sono più arrabbiato dei tifosi"

Live TMW
di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

17.10 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, per commentare il risultato maturato contro il Torino in questa ventinovesima giornata di Serie A. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.42 - Inizia la conferenza stampa.

Che messaggio vuoi lanciare a uno stadio che forse troppo presto ha alzato bandiera bianca?

"Chiudiamo questo argomento presto, il tifoso ha diritto di fare ciò che vuole. Ho sentito uno stadio che ha supportato, parlo solo di pressioni che ci mettiamo spesso anche da soli. Credo in questa squadra, nel mio lavoro, è un ambiente sano".

TMW - Ci può spiegare come ha letto la partita? I cambi non sono stati molto chiari...
"Ho cambiato Payero non per un cambio tattico ma per dare una scossa, perchè non abbiamo vinto una seconda palla, eravamo pastosi, con una gestione confusa. C'era da dare una scossa. Reputo poi Ehizibue esperto, il cambio non era tattico ma veniamo da tre rossi di fila, visto che gli altri cambi che avevo provato a fare non avevano portato a molto ho provato la doppia punta. Purtroppo poi nell'arco della partita abbiamo comunque prodotto troppo poco".

Cosa non rifarebbe?
"Potevo far sfiatare qualche giocatore, non ho valutato bene i giorni di recupero in meno. Pereyra secondo me può portare qualcosa che gli altri non hanno. In una mezz'ora brutta dopo la scossa ho visto una squadra un pochino più combattiva, da lì volevo ripartire nella ripresa, ma non è successo, quindi ho provato i due sottopunta, la doppia punta, ma senza il risultato sperato".

Il momento era positivo prima di questa gara, ora cosa salva?

"Giusto che stampa e tifosi vivano in modo emozionale l'accaduto, noi dobbiamo restare lucidi ed equilibrati, i blackout che abbiamo non hanno un filo logico, dobbiamo continuare a lavorare. Ora abbiamo la sosta e io sono il primo a sostenere i miei ragazzi".

Bijol e la chiamata di Lucca?

"Vengo dal calcio dei dilettanti, si dice che la prima è sempre buona. E' stata una scelta un po' forzata, ma secondo me la sua presenza poteva far bene alla squadra. La chiamata di Lucca fa bene a lui e all'ambiente, Perez torna in nazionale, Lovric torna con la Slovenia dopo che aveva perso il posto da titolare con la nazionale e forse lo ha recuperato. Bisogna lavorare con calma per uscire dal momento difficile".

Con tutti questi alti e bassi ci salviamo anche?

"Ci salviamo anche sì, noi spesso pareggiamo e vinciamo, oggi abbiamo perso, ma se in sei partite ne perdi una vuol dire che stai dando continuità. Poi sono d'accordo che potevano essere tanti di più, c'è da ragionare su cosa posso fare di più e cosa può dare di più la squadra. Con la Juventus abbiamo fatto una bella partita e poi ci siamo fermati, contro la Lazio facciamo una partita gagliarda e ora c'è un blackout, dobbiamo capire perché".

Chiudendo sulla pressione:
"Mi dispiace essere attaccato, lo devo accettare, sono rimasto un po' sorpreso dalla reazione, io ho parlato di pressioni interne. Ho parlato di un pubblico che ha sempre supportato all'inglese la squadra, poi se vanno via perchè abbiamo fornito una brutta prestazione sono d'accordo con loro, sono più arrabbiato di loro".

17.53 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
13:15 Serie A Abodi: "Authority per i conti del calcio? Si potevano risparmiare polemiche inutili" 13:15 Serie ALive TMW Allegri presenta la sfida alla Salernitana: alle 13.30 la conferenza stampa 13:12 Calcio estero Liga Portugal, lo Chaves è retrocesso. Oggi in campo Sporting e Braga 13:08 Serie A Pedro: "Vogliamo conquistare l'Europa. In futuro spero in una Lazio da scudetto" 13:04 Serie B Mbappé lascia il PSG, il Cosenza sui social: "No, non viene al Marulla"
13:00 Serie A Papà Giancarlo Inzaghi: "L'anno scorso leggevo cose assurde. Demone? Preferivo angelo..." 12:56 Calcio estero Fulham-Manchester City, le formazioni ufficiali: Foden e Haaland guidano l'assalto di Pep 12:53 Serie A Fiorentina-Napoli venerdì 17, De Laurentiis chiede lo spostamento per scaramanzia 12:49 Serie B Cremonese, Quagliata: "Catanzaro o Brescia? Pensiamo a noi stessi, saremo pronti" 12:48 Serie ALive TMW Ballardini: "Il Genoa farà giustamente la sua partita. Laurienté bravo ma serve la squadra" 12:47 Serie ATMW Roma, l'esito degli esami di Spinazzola. C'è lesione, stagione finita per l'esterno 12:46 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Lazio squadra qualitativa e forte, ai ragazzi chiedo un ulteriore sacrificio" 12:45 Serie A Fiorentina, allarme Atene per i tifosi: "Trasferta complicata". Olympiacos in maggioranza 12:42 Calcio estero Dalla Spagna: Modric saluta il Real e libera la 10. L'erede sarà Mbappé o Vinicius? 12:38 Serie A Patto fra Conceicao e il Porto: il futuro dopo la finale. Il Milan gli cerca un mediano 12:34 Serie B Borini ne fa 3 al Catanzaro: "Ora sappiamo che nessuno vorrà incontrarci ai playoff" 12:33 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Sul futuro nessuna novità. C'è l'intesa, ci vedremo per i dettagli" 12:30 Serie A Roma, a breve la trattativa per blindare Svilar: valutazione da almeno 30 milioni 12:26 Calcio estero Guardiola: "Tiferò United? Sono un tifoso del City e penso solo a battere il Fulham" 12:23 Serie A Sky Sport DE conferma: Bayern su Hernandez, servono 60 milioni. E dipende da Davies 12:19 Le Statistiche Verona e Torino? Le squadre con meno marcatori. Senza quei clean sheet il Toro... 12:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!" 12:15 Podcast TMWPodcast TMW Che peccato Roma. Ora l'Atalanta è sia crocevia che speranza per la Champions 12:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 12:08 Serie A Baggio e Goggia si intervistano: "Nel 1985 pensavo di aver chiuso con il calcio" 12:04 Serie BVideo Catanzaro-Sampdoria 1-3, gol e highlights: super Borini non basta per il 6° posto 12:00 Serie ATMW Roma, in arrivo l'erede di Tiago Pinto: sempre più vicino Ghisolfi del Nizza 11:58 Altre Notizie Il Leverkusen offre un tatuaggio ai tifosi 11:56 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout? 11:53 Le Statistiche Lazio o Roma non fa differenza: lo zero assoluto dell'Empoli all'Olimpico