Menù Notizie

Tutto troppo facile per la Juventus: battuto 2-0 il Genoa senza subire neanche un tiro

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutto facile per la Juventus, battuto 2-0 un Genoa davvero troppo remissivo grazie ai gol di Cuadrado e Dybala, uno per tempo.

Monologo juventino con gol olimpico
La Juventus ha voglia di rinascita e di interrompere il brutto avvio interno: l’inizio di partita lo testimonia. Locatelli e Bernardeschi scaldano il piede dalla distanza ma i bianconeri trovano il vantaggio su una palla da fermo. Il colpo di genio è di Cuadrado, che al minuto 9 sorprende tutti, da Sirigu ai compagni di squadra, grazie ad una traiettoria velenosissima e perfetta direttamente dalla bandierina. Il monologo bianconero prosegue senza interruzioni, visto che il Genoa non dà alcun segnale di reazione e non riesce mai a tirare per tutto il primo tempo. Sfiorato più volte il raddoppio: in due occasioni con De Ligt, entrambe di testa, poi col gol divorato da Morata a un istante dal fischio su preciso servizio di Dybala. Allegri rientra comunque soddisfatto all’intervallo, Shevchenko no.

Sirigu evita il peggio ma non il gol di Dybala
Chi si aspetta la reazione genoana rimane deluso, il match anzi diventa una sorta di ring o di allenamento attacco-difesa che dir si voglia nella prima metà di ripresa. La Juve confeziona occasioni in serie, ma manca sempre nel momento di colpire. Dybala prima va alto e poi si infrange sulla muraglia umana eretta da Sirigu, lo stesso destino riservato poi anche a De Ligt, Morata (dopo un bel recupero personale), ancora alla Joya (nell’occasione forse più interessante della ripresa favorita da un recupero di Bentancur) e quindi Cuadrado, come a chiudere un ciclo, stavolta però ancora fermato dal pronto portiere ospite. Il tiro su cui Sirigu non può nulla arriva al minuto 81 ed è griffato Dybala: sull’invito di Bernardeschi, stop e mancino a incrociare e far calare in anticipo il sipario. Sul fronte del Genoa, nulla da segnalare: qualcosa sul punto della verve offensiva è stato trovato con l’entrata di Pandev, ma una squadra che non tira nemmeno una volta, né in porta né fuori, non può che tornare a casa con delle profonde ferite da rimarginare.

Rivivi qui la partita con TMW

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il Borussia 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti
19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante