Menù Notizie

Tutti i desideri di Florentino: il Real e un'estate da protagonista

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dicasi rivoluzione annunciata. Dopo tre Champions League di fila, quattro in cinque anni, il Real Madrid ha vissuto la stagione più deludente del decennio: in Europa fuori agli ottavi, in Copa del Rey eliminato dal Barcellona e in Liga lontanissimo dalla vetta. E’ per questo che in Spagna tutti danno per certo un forte cambiamento nell’organico. Le Merengues, dunque, per forza di cose stanno già pianificando la prossima stagione insieme a Zinedine Zidane, tornato in panchina nove mesi dopo l’addio. Florentino Perez e i suoi uomini sono al lavoro anche sul mercato e, tra tante incognite, c’è una certezza: il suo Real Madrid sarà protagonista nella prossima sessione estiva.

D’altronde, tra calciatori totalmente appagati e altri un pochino più avanti con l’età, serve un’altra scossa. Dall’ambiente blanco filtra il solito messaggio, ripetuto più volte anche da Florentino stesso: “Siamo il Real Madrid e siamo costretti al colpo”. Chi sarà ancora non si sa, ma i nomi sul taccuino della dirigenza sono già noti. Si va alla ricerca di una stella, è certo, ci siamo abituati. E tutte le strade portano a Parigi, dove giacciono – chi più contento, chi meno – sia Mbappé che Neymar. Affari che costerebbero oltre 200 milioni di euro, non da tutti. Ma se c’è una squadra al mondo che può permettersi fuoriclasse del genere quella è il Real. Considerando il possibile addio di uno tra Bale e Benzema là davanti, ci si convince ancor di più di quanto suddetto.

Poi ci sono gli altri reparti da sistemare. La difesa potrebbe perdere un perno come Varane, desideroso di cambiar aria, ecco perché si guarda al grande nome anche dietro. Gli occhi sono rivolti alla Serie A, dove ci sono Koulibaly e Skriniar che hanno stregato Florentino. Senza contare l’ultimo inserimento per de Ligt. A centrocampo, invece, uno tra Casemiro, Kroos e Modric certamente andrà via, secondo gli ultimi rumors provenienti dalla penisola iberica. Per questo non è da escludere un nuovo affondo per Milinkovic-Savic, alternativa più fattibile a Kanté, altro obiettivo dichiarato, che però non ha mostrato segnali d’insofferenza al Chelsea. Questi (ma sicuramente tanti altri verranno fuori nei prossimi mesi) i desideri del patron del Real. E a uno come lui basta poco per esaudirli.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Thomas Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce
19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro"