Menù Notizie

Tutti gli indizi portano al Barça. Griezmann, il no che aveva illuso l'Atletico

di Marco Frattino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La stampa spagnola sembra avere pochi dubbi: Antoine Griezmann si trasferirà al Barcellona dopo aver salutato l'Atletico Madrid. Il rifiuto dell'estate del 2018 aveva illuso i tifosi dei colchoneros, che avevano trovato nella punta francese il simbolo del ciclo biancorosso. Un corso arrivato ormai ai titoli di coda. Anche il Barça, a dir la verità, sembrava aver rinunciato alla possibilità di tesserare il classe '91 visto il "no" diventato di dominio pubblico.

Trattativa andata avanti sottotraccia. E' quanto filtra dalla Spagna, perché l'Atletico intascherà tra i 120 e i 125 milioni di euro per l'addio del petit diable. Il Barça non sembra aver problemi a investire quella cifra e nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche l'ufficialità da parte dei blaugrana. Così da permettere all'Atletico di poter trovare un sostituto: da Cavani a Dybala e Icardi, le soluzioni sono molteplici e possono riguardare anche la Serie A.

Spogliatoio blaugrana contrario. La direzione catalana è a conoscenza della situazione ma ha deciso di chiudere l'operazione, tuttavia in casa Atletico tutti hanno più o meno avuto la certezza di un futuro ancora a Madrid per Griezmann. Da Simeone a Cerezo, tutti i dirigenti - così come il diretto interessato - hanno smentito la soluzione Barcellona. Almeno fino a qualche settimana fa, perché l'addio del classe '91 al Wanda Metropolitano è diventato realtà. Adesso c'è solo da attendere la chiusura a tinte blaugrana.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"