Menù Notizie

Tudor punta su Kamada, ma Kamada punterà sulla Lazio? Il punto sul futuro del giapponese

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da quando sulla panchina della Lazio si è seduto Igor Tudor, subentrato in corsa a Maurizio Sarri, Daichi Kamada ha trovato un posto in squadra. Completamente escluso nella precedente gestione tecnica, il giapponese è diventato subito un titolare per l'allenatore croato, che l'ha schierato sia da mediano (ottima risposta) sia da trequartista (sicuramente peggio). Insomma, Tudor punta su Kamada. Ma per il futuro c'è da capire se il centrocampista nipponico punterà sulla Lazio.

Il contratto di Kamada
Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione. In estate Kamada era arrivato a parametro zero. Il giapponese firmò un contratto annuale con opzione di rinnovo per ulteriori tre stagioni a suo favore. Decisione autonoma. E’ libero di scegliere se rimanere (depositando il contratto) per mettere al sicuro il suo lavoro sino al 2027 o di andarsene in un altro club. Entro un mese o poco più si dovrebbe sapere. Kamada può esercitare il rinnovo entro metà maggio. Il termine dovrebbe essere intorno al 10 del prossimo mese, giorno più o giorno meno.

Cosa dice il club
Almeno fino alla scorsa settimana Kamada non aveva comunicato alla società le proprie intenzioni e neppure dato segnali di addio. Si guarderà intorno, è chiaro, anche perché i parametri zero fanno sempre gola. Nelle scorse settimane lo avevano accostato al Borussia Moenchengladbach, forse per via del passato in Bundesliga, ma certamente avrà anche altri estimatori. Toccherà a lui decidese, quando e se si paleseranno: avanti con la Lazio o via appena un anno dopo?

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo"
22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per una salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo, è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo" 21:34 Serie B Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa" 21:30 Serie ATMW Milan, Reijnders: "Rammarico per la stagione, l'obiettivo era vincere lo Scudetto" 21:26 Calcio estero Real Sociedad-Valencia, le formazioni ufficiali: Imanol si affida ad André Silva 21:23 Serie ATMW Massaro: "Zirkzee può raggiungere Van Basten. Pioli? Cinque anni straordinari" 21:22 Serie B Serie B, la Ternana domina senza sfondare: Casasola sbaglia ancora ed è 0-0 a Bari al 45’ 21:19 Serie C Perugia, i tifosi contestano Formisano: "Buffone. Sparisci tu e quell'inf**e del tuo padrone" 21:15 Serie ATMW Monza, Caldirola: "Spero restino tutti i migliori, ma vederli accostati alle big è bello" 21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Euro 2024 Deschamps: "Kanté porterà esperienza, saremo migliori con lui. Mbappé ha fatto la sua scelta" 20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni" 20:49 Serie BUfficiale Brescia, prosegue l'avventura di Olzer con le Rondinelle: ha rinnovato il contratto 20:45 Serie A Napoli, De Laurentiis sul mercato flop: "Io ho investito. Ngonge è una mia scelta diretta" 20:45 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 20:42 Euro 2024 Francia, ecco i 25 convocati per l'Europeo: sorpresa Kanté, ci sono sei "italiani"