Menù Notizie

Troppo Torino per la Sampdoria: Praet, Singo e Belotti, i granata calano il tris

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Image Sport

Un grande Torino batte senza nemmeno tanta fatica una Sampdoria troppo rinunciataria, mai in partita e in balia degli avversari per tutta la durata del match. Decidono la sfida una rete nel primo tempo, dell’ex Dennis Praet, su assist di Linetty, e di Wilfried Singo ad inizio ripresa, nel momento migliore della squadra di D’Aversa, con Andrea Belotti che chiude i conti nel recupero. Blucerchiati che chiudono anche in dieci uomini, per un rosso sfoderato dall’arbitro Fourneau ai danni di Adrien Silva, che poco dopo il raddoppio del Torino, protestando, si lascia sfuggire qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.

Torino padrone
Sin da principio a fare la gara sono i granata di Ivan Juric, entrati bene in campo e molto aggressivi sui portatori di palla della squadra di D’Aversa. Per sbloccare la partita il Torino si affida alle giocate nello stretto dei suoi uomini più qualitativi e dopo poco più di un quarto d’ora il risultato cambia: Linetty prende palla poco fuori l’area di rigore, scambia con Sanabria che fa un ottimo movimento e, una volta sul fondo, mette dentro un pallone perfetto a rimorchio dove si presenta Dennis Praet ed insacca a due passi da Audero. La Samp fatica a trovare i suoi centrocampisti, con un Candreva ingabbiato e un Quagliarella spento e chiuso nella morsa di Bremer, cercando solo la fortuna con un paio di inserimenti timidi di Thorsby: troppo poco.

Game, set and match
Nel secondo tempo la squadra di D’Aversa parte meglio, chiudendo il Toro nella sua metà campo, ma proprio nel momento migliore viene impallinata dai granata di Juric, con un magistrale contropiede. Dopo un calcio d’angolo a favore della Sampdoria, Pobega recupera palla e fa partire una micidiale ripartenza servendo con i tempi giusti Singo, per cui è una formalità calciare con il destro e battere Audero trovando il 2-0. La Samp accusa il colpo e D’Aversa ricorre ai cambi: dentro Gabbiadini e Caputo, che portano alla risposta di Juric con Belotti e Vojvoda. I granata spingono sull’acceleratore e prima con Belotti, poi con Linetty e Vojvoda, sfiorano il 3-0 con due conclusioni di poco fuori dallo specchio. La Sampdoria non sembra avere le forze per reagire e poco dopo resta anche in dieci uomini: Adrien Silva si fa sfuggire qualche parola di troppo in una protesta e l’arbitro Fourneau mette mano al suo taschino mostrando all’ex Leicester il rosso diretto. Mancano poco più di venti minuti e la gara della Doria è ormai conclusa. Il Torino continua ad attaccare cercando il tris: Belotti colpisce un palo, Pobega sfiora l’incrocio da fuori area e Verdi si vede annullare un gol nel recupero. Sembra una gara stregata, ma proprio all'ultimo secondo Belotti trova il tris, che chiude una serata di gloria per i granata.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Thomas Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce
19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro"