Menù Notizie

Tre club di A non hanno pagato gli stipendi di giugno: c'è tempo fino al 16, rischio penalizzazioni

di Michele Pavese
Fonte: calcioefinanza.it
Foto Articolo

I club italiani hanno pochi giorni per pagare gli stipendi del primo trimestre del campionato in corso ed evitare penalizzazioni in classifica, ma la cassa attualmente piange. Ieri il consiglio federale ha spostato il termine dal 16 novembre al primo dicembre dando un po’ di ossigeno. La mossa fa guadagnare tempo al calcio, che aspetta solo un intervento del governo per salvarsi: 15 società su 20 hanno difficoltà a onorare la scadenza.

Dopo gli accordi trovati durante il lockdown per congelare alcune mensilità, ci sono club che hanno già spalmato anche gli stipendi di luglio e agosto. Ma ora bisogna pagare e ci sono tre società di Serie A che non hanno ancora versato l’ultimo mese della vecchia stagione, né hanno trovato accordi con i loro tesserati. La sopracitata proroga non riguarda le pendenze relative alla passata stagione: gli stipendi di giugno e, soprattutto, i premi previsti dai contratti, che di regola vengono saldati all’inizio della stagione successiva. Per chi non dovesse farcela a pagare entro il 16 novembre, riporta Repubblica, è prevista la penalizzazione (2 punti per gli stipendi netti e 2 per i contributi).

Altre notizie
Lunedì 25 Gennaio 2021
16:49 Calcio estero UFFICIALE: a 32 anni si ritira l'ex centrocampista del Borussia Dortmund Kevin Grosskreutz 16:45 Serie A L'Under 23 della Juventus continua a parlare francese: dopo Dabo, colpo Aké dall'OM 16:42 Calcio estero Moyes deluso per l'esonero di Lampard: "E' uno dei manager inglesi più promettenti" 16:39 Altre Notizie Riecco Atalanta-Lazio, stavolta sfida per i quarti di Coppa Italia. Tutte le quote sulle gare 16:38 Serie A Roma, Borja Mayoral dopo le due gare con lo Spezia: "Insistere, persistere e mai arrendersi"
16:37 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus. Petrucci: "Sulle Olimpiadi resta incertezza". El Shaarawy ancora positivo 16:34 Altre Notizie Juventus, subito in campo in vista della SPAL in Coppa Italia: scarico per chi ha giocato ieri 16:31 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Roma-Dzeko, divorzio da fare in fretta. Juve, serve un'altra mezzala" 16:30 Serie A Papu Gomez va al Siviglia. Per i tifosi a fargli spazio dovrà essere Ivan Rakitic 16:27 Calcio estero Chelsea, Abraham ringrazia Lampard: "Un modello, un mentore e un grande manager" 16:23 Serie A Bologna, oggi nuovi contatti per Arnautovic. Le alternative restano Swiderski e Lovric 16:19 Serie C Como-Renate, il big match si avvicina. Ghirelli: "Accendete la tv, vi riconcilierete col calcio" 16:15 Il corsivo La scelta coraggiosa di Tommaso Giulini merita fiducia 16:13 Altre Notizie Napoli, ira dei tifosi dopo il ko a Verona. Sui social spopola l'hashtag #Gattusout 16:11 Serie A Il Papu Gomez al Siviglia, Burruchaga: "Exploit dell'Atalanta è soprattutto merito suo" 16:08 Serie A Il Lione esce dalla corsa a Montiel? Il Bologna ha un'avversaria in meno per il terzino del River 16:06 Serie A Roma, Edin Dzeko ancora fuori dal gruppo: oggi è a Trigoria, ma seduta individuale 16:04 Serie B Totti fa visita alla Cremonese. Braida: "E' una persona meravigliosa" 16:01 Altre Notizie Coppa Italia, il derby Milano decide la prima semifinalista: le quote della sfida 16:00 Serie A Kokorin è solo l'inizio: la Fiorentina e altri due tasselli da aggiungere entro lunedì 15:59 Serie A Sevilla, baila como El Papu - Tifosi biancorossi già in estasi sui social per l'arrivo di Gomez 15:56 Serie A Udinese, slitta la firma di Llorente: l'agente deve risolvere alcune pendenze con il Napoli 15:53 Serie A TMW - Fiorentina, ecco Kokorin a Villa Stuart: "Sono felice. Questo un grande club" 15:49 Serie C TMW - Lecco, Giudici piace alla Carrarese. Se parte può arrivare Corsinelli dal Bari 15:45 Serie A Occasione Nsame, può lasciare lo Young Boys: ci pensano tre club di Serie A 15:42 Calcio estero Chelsea, Thiago Silva saluta Lampard: "Grazie mille per tutto leggenda" 15:38 Serie A Asamoah al Cagliari, ci siamo: il giocatore è partito per la Sardegna 15:34 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Atalanta, che dominio col Milan. C'è per lo Scudetto" 15:30 Serie A Sette colpi non posson bastare: dal mercato da sogno all'esonero, la parabola di Frank Lampard 15:26 Serie B UFFICIALE: Ascoli, rinforzo a centrocampo: dall'Hellas Verona arriva Danzi