Menù Notizie

Tre club di A non hanno pagato gli stipendi di giugno: c'è tempo fino al 16, rischio penalizzazioni

di Michele Pavese
Fonte: calcioefinanza.it
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I club italiani hanno pochi giorni per pagare gli stipendi del primo trimestre del campionato in corso ed evitare penalizzazioni in classifica, ma la cassa attualmente piange. Ieri il consiglio federale ha spostato il termine dal 16 novembre al primo dicembre dando un po’ di ossigeno. La mossa fa guadagnare tempo al calcio, che aspetta solo un intervento del governo per salvarsi: 15 società su 20 hanno difficoltà a onorare la scadenza.

Dopo gli accordi trovati durante il lockdown per congelare alcune mensilità, ci sono club che hanno già spalmato anche gli stipendi di luglio e agosto. Ma ora bisogna pagare e ci sono tre società di Serie A che non hanno ancora versato l’ultimo mese della vecchia stagione, né hanno trovato accordi con i loro tesserati. La sopracitata proroga non riguarda le pendenze relative alla passata stagione: gli stipendi di giugno e, soprattutto, i premi previsti dai contratti, che di regola vengono saldati all’inizio della stagione successiva. Per chi non dovesse farcela a pagare entro il 16 novembre, riporta Repubblica, è prevista la penalizzazione (2 punti per gli stipendi netti e 2 per i contributi).

Altre notizie
Mercoledì 26 Gennaio 2022
23:30 Serie A Inter, si parla anche del rinnovo di Handanovic: c'è distanza sulle cifre 23:27 Calcio estero Dopo il Valencia, anche il Bordeaux fa un tentativo per Mingueza. Secco no del giocatore 23:23 Serie A Fiorentina, Pulgar dal ritiro del Cile: "Sto bene fisicamente, non vedo l'ora di giocare" 23:21 Serie A Balbo su Vlahovic: "La Juve ha preso la miglior punta possibile. Con Dybala coppia perfetta" 23:19 Serie C Cesena, Bortolussi sulla B: "Magari ci arrivo con questa maglia. Sognare non costa nulla"
23:17 Calcio estero Coppa d'Africa, gli accoppiamenti dei quarti di finale: Egitto-Marocco, la sfida più affascinante 23:15 Serie A TMW - Amiri-Genoa, intesta totale ma non c'è via libera Bayer: aspetta quello del PSG per Ebimbe 23:12 Calcio estero Belgio, 24ª giornata: tonfo Anderlecht col Cercle Brugge. Hoedt espulso dopo 25' 23:12 Calcio estero Bayern, il CEO Kahn su Lewandowski: "Faremo di tutto per trattenerlo il più a lungo possibile" 23:08 Serie A Ceferin torna all'attacco: "No ai super campionati egoistici e a idee stravaganti sui Mondiali" 23:06 Calcio estero Scozia, stasera si è giocata la 22ª giornata di Premiership: Rangers e Celtic avanti di misura 23:06 Serie A TMW - Salernitana scatenata: Izzo, Fazio e Verdi i più vicini. Saranno giorni di fuoco 23:04 Serie B Bosi (vicesindaco di Parma): "Lavori al Tardini non prima del '23. Da escludere l'ipotesi Mapei" 23:00 Serie A Sepe carica la Salernitana: "C'è un obiettivo. Tutti sulla stessa barca, seguiamo il mister" 22:57 Calcio estero PSG, problema al polpaccio per Donnarumma. Neymar ha ripreso a correre sul campo 22:56 Calcio estero Coppa d'Africa, Guinea Equatoriale ai quarti di finale. Eliminato il Mali ai rigori 22:53 Serie A Roma, per l'attacco del futuro gli scout sono al lavoro: piace il gioiellino Benjamin Sesko 22:49 Serie C Potenza, sorpasso sulla Viterbese per il centravanti Sueva del Cosenza 22:48 Calcio estero UFFICIALE: Torna Wilfried Bony. L'ivoriano ha firmato per il NEC Nimega 22:47 Serie A TMW - Stallo nella trattativa per Morata: il Barcellona punta il prestito gratuito di Aubameyang 22:46 Calcio estero Portogallo, Coppa di Lega: lo Sporting batte il Santa Clara e vola in finale 22:45 Serie A Pirateria, operazione Gfd. De Siervo: "Colpo importante. Criminali non devono rimanete impuniti" 22:42 Calcio estero Ajax, Mazraoui ha la valigia in mano: "C'è il 5% di possibilità che rimanga" 22:38 Serie A Cagliari, lavoro personalizzato per Nandez. Contusione al ginocchio destro per l'uruguaiano 22:34 Serie B Bandecchi scherza: "Quirinale? Più probabile che sia premier. E ho un impegno con la Ternana" 22:30 Serie A Salernitana, Mazzocchi: "Il mio numero è il 7: non mi sarei mai permesso di chiederlo a Ribery" 22:27 Calcio estero UFFICIALE: Galatasaray, DeAndre Yedlin risolve il contratto. Lo aspetta l'Inter Miami 22:23 Serie A Sanchez torna a Calama. "Qui è iniziata la mia carriera. Spero di ripagare l'affetto con un successo" 22:19 Serie C TMW - Foggia, Cuppone è il preferito di Zeman. Anche Trento e Mantova sull'attaccante 22:15 Serie A TMW - Verre all'Empoli, ci siamo. Accordo con la Samp vicino, arriverà in prestito con opzione