Menù Notizie

Tradizione e novità: rifinitura a San Siro e qualche cambio, l’Inter si prepara al Lecce

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pizzico di tradizione e di scaramanzia, ma anche una questione pratica. L’Inter, come accaduto negli ultimi anni, farà oggi la rifinitura a San Siro, ultimo allenamento prima della prima in campionato. Non solo tradizione, appunto: testare l’erba dell’impianto dopo l’estate aiuta a riabituarsi a un campo che andrà calcato tantissime volte in questa stagione. A partire dalla gara nella quale la squadra di Simone Inzaghi vorrà far dimenticare l’esordio così così rappresentato dal pareggio di Marassi contro il Genoa.

Proprio l’allenatore nerazzurro, che oggi - come da abitudine a parte alcune eccezioni - non incontrerà i cronisti, prepara qualche novità di formazione, senza esagerare. Praticamente certi i ritorni di Pavard al posto di Bisseck in difesa e di Dumfries sulla destra in vece di Darmian, un’altra novità potrebbe riguardare il centrocampo dove non è da escludere un turno di riposo per Dimarco e persino Mkhitaryan. Pronti, nel caso, Carlos Augusto e lo scalpitante Frattesi. Quanto all’attacco, se l’esordio di Thuram è stato super, non altrettanto può dirsi per Lautaro, evidentemente in rodaggio: difficile spedire in panchina il capitano, tanto più all’indomani del suo compleanno, ma Taremi c’è.

Quanto al mercato, continuano i dialoghi con Rivadavia e Talleres per Tomas Palacios, difensore che la dirigenza dell’Inter confida di affidare a Inzaghi a inizio settimana. C’è ancora del lavoro da fare per convincere i club argentini, oltre alla proposta tedesca esiste ancora l’ipotesi araba di cui vi avevamo parlato nei giorni scorsi. La volontà del classe 2003, però, sembra abbastanza chiara.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
22:30 Serie A Inter, le parole di Marotta alla premiere del film: "Inzaghi il regista, giocatori attori protagonisti" 22:26 Calcio estero Djibril Cissé condannato: un anno di reclusione (pena sospesa) e 100.000 euro di multa 22:23 Serie A Bologna, calvario Holm: ancora zero minuti e ora rischia di saltare altre due partite 22:19 Serie C Trapani, il ds Mussi: "Aronica? Nessuno meglio di lui, in tanti hanno chiamato per proporsi" 22:15 Serie A Schillaci in leggero miglioramento, il bollettino medico sulle sue condizioni
22:12 Calcio estero Ten Hag risponde a CR7: "Tutti possono esprimere opinioni, ma lui è in Arabia Saudita" 22:07 Altre Notizie Il report UEFA: "Il calcio cresce ancora, 229 milioni spettatori nel 2023/24" 22:04 Serie C Taranto, Gautieri: "Stadio? Non so ancora dove giocheremo, serve chiarezza" 22:00 Serie A Bologna, l'ora di Pobega: l'ex Milan corre verso l'esordio, è favorito su Fabbian per Como 21:56 Calcio estero PSG, Campos annuncia: "Stiamo lavorando per rinnovare il contratto di Donarumma" 21:53 Serie A Capozucca: "Non avrei scommesso su Nicola allenatore, in campo era un pazzo scatenato" 21:49 Serie C Feralpisalò, Diana: "Abbiamo bisogno di un episodio favorevole, a volte la vittoria ti libera" 21:45 Serie A Marchegiani: "Il destino della Roma dipende da Dovbyk. Fiorentina? Non mi convince" 21:42 Calcio estero Textor punta l'Everton, l'a.d. ad interim risponde: "Solo opinioni personali, nessuna novità" 21:38 Serie A Milosevic: "Pavlovic era della Lazio, ecco perché salto. Diventerà forte come Stam" 21:34 Serie B Juve Stabia, bagno di folla per la prima casalinga: Curva Sud esaurita per il Palermo 21:30 Serie A Caputo: "Svincolato per la prima volta. Fazzini? Non è ancora pronto per una big" 21:27 Calcio estero Messi non gioca da 2 mesi, non era mai successo: l'argentino ci sarà con Philadelphia? 21:23 Serie A Venezia, Antonelli: "Maggiore potrebbe essere un obiettivo a gennaio, saremo vigili" 21:19 Calcio femminile Aitana Bonmati guarda tutte dall'altro: è lei la calciatrice regina di EA Sport FC 25 21:15 Serie A Inter, Inzaghi alla prima del film: "Sono emozionato, non si vive di ricordi ma è sbagliato dimenticare" 21:12 Calcio estero LaLiga, domani si apre il quinto turno: c'è Betis-Leganes, domenica il derby catalano 21:08 Altre Notizie Diego Perotti si ritira dal calcio, il messaggio della Roma: "Grazie per le emozioni" 21:04 Serie C Trapani, Aronica: "Ho lavorato sul morale per ridare serenità da un gruppo di qualità" 21:00 Serie A Milan, retroscena su Bennacer: ecco perché è saltato il passaggio all'Atletico Madrid 20:56 Calcio estero Liga Portugal, tocca allo Sporting aprire la quinta giornata: i Leoni ospiti dell'Arouca 20:53 Serie A Apolloni: "Ci sono analogie tra questo e il mio Parma. Bernabé? Una scoperta di Maresca" 20:49 Serie B Cesena, Mignani polemico: "5 nazionali e giochiamo in anticipo. La Lega ne tenga conto" 20:45 Serie A Roma, De Rossi sorride: Dovbyk si è allenato in gruppo. Zalewski no: rebus Galatasaray 20:42 Calcio estero Bundesliga, domani il Borussia Dortmund testa le ambizioni della capolista Heidenheim