Menù Notizie

Tra Roma, Juventus e... Atalanta: il futuro di Huijsen è ancora tutto da scrivere

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. La Roma nel mercato di gennaio ha rinforzato la propria difesa con l'inserimento di un giovanissimo che però ha sin da subito regalato ottime sensazioni, quasi da veterano del ruolo. Si tratta di Dean Huijsen, classe 2005 di proprietà della Juventus del quale il suo allenatore De Rossi si è già innamorato.

E dire che è merito del suo predecessore Mourinho se Huijsen è approdato nella Capitale, invece che accettare la corte del Frosinone con cui peraltro aveva già raggiunto tutti gli accordi del caso. Se lo Special One chiama, tu ragazzino poco più che diciottenne fai fatica a dirgli di no. E pazienza se poi Giuntoli ha dovuto rimettere insieme i cocci ed occuparsi di rimettere sul giusto binario i rapporti con il Frosinone.

Il "problema" è che a Roma si stanno affezionando a questo ragazzo, che ha peraltro scelto di recente di rappresentare la Spagna (con cui ha esordito in Under 21) e non l'Olanda, ma il club giallorosso non ha alcuna opzione di riscatto a proprio favore. E lato Juventus hanno già fissato una valutazione "ufficiosa" piuttosto alta, lontana da quello che pensavano potessero chiedere lato Roma: almeno 30 milioni per cedere subito Huijsen a titolo definitivo. E a complicare le velleità della Roma, che comunque potrebbe pensare di imbastire una nuova trattativa, magari sempre in prestito e con inserito stavolta il diritto di riscatto, c'è la concorrenza. Numerose squadre straniere si sono accorte di Huijsen, in particolare due big della Bundesliga come Lipsia e Borussia Dortmund. E nelle ultime ore è emersa pure la pista Atalanta, con Gasperini che lo accoglierebbe volentieri come contropartita per Koopmeiners.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff
10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco