Menù Notizie

Tra Roma e Inter è 2-2 ma il bicchiere è mezzo vuoto. La Juve può tentare l'allungo Scudetto

di Marco Conterio
Roma-Inter 2-2 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter pareggia la sfida dell'Olimpico allo scadere ma ha il retrogusto di una sconfitta, così come per la Roma, che era avanti e che solo per un blackout finale ha perso due punti per strada. Domani la Juventus può allungare e metter le mani sullo Scudetto ma la serata dell'Olimpico ha raccontato di un 2-2 poco spettacolare e condito da errori, fiammate e rimpianti. Da entrambe le parti, per quel che è stato e per quel che sarà.

Lukaku in panchina ma l'Inter segna per prima Lukaku sta fuori dall'inizio perché le condizioni non son quelle della fuoriserie. Conte sceglie l'Inter da corsa e contropiede e così sarà per tutta la partita: azioni manovrate, nei pochi momenti in cui la Roma allenta il pressing, e lanci lunghi a cercare Sanchez e Lautaro. Dietro la difesa della Roma, nell'ennesima emergenza, tiene botta. I giallorossi aprono sfiorando la rete, Mancini s'incunea su angolo, Handanovic va a farfalle ma la palla va a lato. De Vrij, che l'aveva perso, restituisce il favore. Segnando. Angolo di Sanchez, l'olandese spicca tra Kolarov e Spinazzola e fa l'1-0 momentaneo. Conte applaude ma resterà un sorriso nel deserto di quarantacinque minuti scevri d'altre emozioni e fiammate. Solo una, e sarà quella del pari.

Che polemiche per l'1-1 Il pari della Roma nasce da un contatto tra Lautaro e Kolarov: Di Bello lo andrà a rivedere al VAR e non ravviserà il fallo tra le polemiche che seguiranno. I giallorossi orchestrano una bella azione verticale, Dzeko allarga per Spinazzola, piattone e De Vrij ci prova in scivolata disperata ma la manda nella sua porta. Per molti il contatto ricorderà quello che non venne poi considerato altrettanto fallo tra Freuler e Dybala in occasione di un gol dell'Atalanta nel girone d'andata.

Mkhitaryan di rapina L'Inter riparte provandoci ma la Roma, al 57', segna. E passa avanti. Azione verticale, Mkhitaryan fa filtrare il pallone con l'esterno per Dzeko: clamoroso flipper tra De Vrij e Bastoni. Il bosniaco è sul pallone e sta per concludere ma s'infila l'armeno che con la punta mette in porta e fa il 2-1. L'espressione catturata dalle telecamere di Conte a bordo campo è un programma. Delusione. Per questo mette mano alla panchina e tira fuori il deludente, ancora una volta, Lautaro. Dentro Lukaku, poi pure Eriksen per Gagliardini. Nella Roma esce Ibanez e torna Smalling dall'infortunio. Solita girandola post pausa, da entrambe le parti. L'Inter chiude con la difesa a quattro, mettendo D'Ambrosio per Bastoni e alzando Moses. Il valzer delle sostituzioni prosegue, mentre nel deserto dell'Olimpico, a bordo campo, Conte alza i decibel. I suoi si scuotono a fatica, però, fin quando non arriva un altro squillo.

Follia Spinazzola All'87' Spinazzola controlla in area. E' maldestro, si allunga il pallone, evita l'angolo. Moses arriva rapace, Spinazzola gli dà un calcione ed è rigore. Romelu Lukaku fa ventuno in stagione, proprio quando l'Inter non riusciva a uscire dalla linea di galleggiamento di una sfida difficile. La Roma prende il colpo forte, fortissimo. Non va sulle ginocchia perché ha un moto d'orgoglio e l'Inter fallisce il colpo del ko. La Juventus domani ha un'occasione pesante, per mettere le mani sullo Scudetto. Dopo una serata che ha il retrogusto della sconfitta, sia per i nerazzurri che per la Roma.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:30 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso
10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13 09:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: l'uomo mercato del Genoa trasforma in oro l'unica occasione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real vs Bayern: il Clasico d'Europa. Lewa trascina il Barça