Menù Notizie

Toro, un'altra umiliazione: i granata sperano di salvarsi grazie al Crotone

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un’altra umiliazione in pochi giorni, il Toro riesce a prendere 11 gol in meno di 70 ore. E se la disfatta di mercoledì contro il Milan è stata clamorosa a livello di storia e blasone, con i granata che hanno “pareggiato” il record negativo di gennaio 2020 contro l’Atalanta facendo così registrare le due peggiori sconfitte interne del club, quella di ieri a La Spezia è ancora più grave. Perché era uno scontro diretto, perché era l’occasione per chiudere la pratica salvezza, perché nemmeno in una partita così importante Belotti e compagni hanno giocato con il coltello tra i denti. Imbarazzante il primo tempo, in palla soltanto tra il 45’ e il 70’ prima del tracollo finale. I granata cadono sotto i colpi dello Spezia, nelle due trasferte contro liguri e il Crotone sono otto i gol subiti.

Numeri e statistiche che, nonostante la squadra sembrasse aver intrapreso la strada giusta con Nicola, condannano il Toro a dover soffrire fino alla fine. Avrebbe ancora il jolly del recupero di Roma contro la Lazio in programma martedì sera, ma sembra quasi un ostacolo in più che un’occasione da sfruttare: sembrano tante le analogie con la sfida contro il Milan, una gara proibitiva che arriva a pochi giorni da uno scontro diretto vitale.

Paradossalmente, però, i granata potrebbero addirittura salvarsi senza nemmeno scendere in campo. Dalle parti del Filadelfia, infatti, si guarderà con particolare attenzione la sfida di oggi tra Benevento e Crotone: se la squadra di Cosmi dovesse vincere al Vigorito, il Toro sarebbe aritmeticamente salvo. E’ la speranza che hanno i tifosi, ormai sfiduciati nel vedere i granata tornati indietro di diversi mesi, distratti e impauriti alle prime difficoltà. E ieri hanno atteso la squadra al rientro dalla Liguria, tra le tensioni con le forze dell’ordine e l’invito a reagire per non rischiare di sprofondare. Se il Benevento non dovesse perdere, invece, Nicola avrebbe ancora la sfida contro la Lazio per evitare di arrivare a domenica prossima a un drammatico spareggio. Le risposte arriveranno già oggi pomeriggio, ma il Toro è tornato a tremare per davvero.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre"
11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight