Menù Notizie

Torna la Serie A, per la Roma ansia Pellegrini e Abraham, Vina torna solo sabato

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Image Sport

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenza per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione della Roma, impegnato domenica contro la Juventus a Torino:

Chi è fuori: la sosta non permetterà comunque a Mourinho di recuperare Smalling e Spinazzola. L’inglese nella gara contro l’Empoli prima dello pausa per le Nazionali ha accusato l’ennesimo stop che si è tramutato in una lesione muscolare al flessore della coscia destra e la Roma spera di poterlo riavere per la gara del 24 ottobre con il Napoli, non certamente domenica a Torino. Diverso il discorso per Spinazzola che da un paio di settimane è tornato a correre in campo e punta al rientro in gruppo prima di Natale dopo la rottura del tendine d’Achille rimediata contro il Belgio durante l’Europeo.

Chi recupera: i prossimi giorni, invece, saranno fondamentali per capire le condizioni di Lorenzo Pellegrini, rientrato dagli impegni con la Nazionale con un attacco febbrile che lo ha costretto a saltare l’allenamento di ieri. Mourinho spera comunque di recuperarlo al 100%, mentre le prime risposte positive sono arrivate già da Zaniolo a inizio settimana. Da lunedì ha ripreso a lavorare con il gruppo e domenica sarà abile e arruolato.

Chi rientra dalla Nazionale: Mourinho, dopo i primi rientri di Veretout, Cristante e Pellegrini, ritroverà il gruppo intero solamente sabato. L’ultimo a tornare sarà Vina, che sarà nella capitale in tempo giusto per la rifinitura visti l’ultimo impegno con l’Uruguay programmato nella notte italiana di venerdì. Tutti gli altri faranno rientro tra oggi e domani (Mkhitaryan, Darboe, Diawara, Calafiori, Abraham e Shomurodov). Ed è proprio il centravanti inglese a preoccupare per l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo a pochi secondi dalla fine nel match dell’Inghilterra contro l’Ungheria per un problema muscolare e alla caviglia. In giornata ci saranno nuovi accertamenti per capire l’entità del problema.

Le ultime in vista di Spezia-Salernitana: al netto di spiacevoli sorprese, Mourinho punterà sull’undici tipo fatta eccezione di Vina che andrà in panchina e al suo posto subentrerà Calafiori, per il resto la difesa sarà quella tipo con Rui Patricio in porta e difesa composta da Karsdorp, Mancini e Ibanez. A centrocampo la coppia di mediani sarà formata da Veretout e Cristante, mentre sulla trequarti Zaniolo e Mkhitaryan affiancheranno Pellegrini con Abraham o Shomurodov a fare da terminale offensivo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie A Milan, Curva Sud in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo