Menù Notizie

Torna la Serie A, il Napoli col dubbio Ospina: rilancio per Meret e speranza per Ghoulam

di Arturo Minervini
Domenica al Maradona la squadra di Spalletti ospita il Torino.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un primato da difendere ed una striscia di sette vittorie consecutive che Luciano Spalletti vorrà allungare contro il Torino dopo la sosta per le nazionali. Ulteriore motivo d’interesse della sfida ai granata di domenica sarà proprio la presenza di Ivan Juric, che lo scorso anno col Verona escluse clamorosamente i partenopei dalla Champions League pareggiando 1-1 con la squadra di Gattuso. Per il match del Maradona, il tecnico dovrà fare diverse valutazioni sulle condizioni dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali che stanno via via rientrando in queste ore. Questa la situazione in casa partenopea in vista della sfida di domenica contro il Torino.

Chi è fuori - Negli ultimi giorni si è fermato Kevin Malcuit, che ha accusato una distrazione di primo grado del soleo sinistro. L’esterno destro dovrebbe rientrare non prima di metà novembre, aprendo così una piccola emergenza sulle corsie difensive. Per il Torino out anche Adam Ounas, alle prese con il recupero da un guaio muscolare: l’algerino lavora per essere a disposizione per la sfida alla Roma del 24 ottobre.

Chi recupera: durante la sosta ha lavorato intensamente Ghoulam che, dopo essere stato convocato per la trasferta di Firenze, spera di avere qualche minuto in campo a gara in corso. Lavora per tornare tra i convocati anche Stanislav Lobotka, assente in campionato dal 29 agosto, giorno della trasferta sul campo del Genoa. Una decisione sul centrocampista slovacco verrà presa solo nei prossimi giorni, ma le sensazioni sono positive.

Chi rientra dalla Nazionale: sono rientrati nella giornata di martedì gli italiani Di Lorenzo, Insigne e Meret, mentre nella mattinata di mercoledì sono rientrati a Castel Volturno Anguissa ed Elmas. Nel pomeriggio atteso anche Osimhen e probabilmente Zielinski e Rrahmani. La vera problematica riguarda David Ospina, che sarà impegnato giovedì nella sfida contro l’Ecuador e rientrerà a Napoli solo nella giornata di sabato. In campo giovedì sera anche Lozano col suo Messico, con Politano che sarà dunque titolare sulla corsia destra dell’attacco.

Le ultime in vista di Napoli-Torino: con il ritorno tardivo di Ospina dovrebbe toccare ad Alex Meret difendere i pali, col portiere che tornerebbe titolare in campionato dopo l’ultima presenza datata 29 agosto sul campo del Genoa. In difesa pochi dubbi, con il blocco composto da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario verso la conferma. Stessa situazione anche in mediana, con la coppia intoccabile Fabiàn-Anguissa. In attacco Osimhen sarà il centravanti, con il terzetto Politano-Zielinski-Insigne alle sue spalle.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo