Menù Notizie

Torna la Serie A, allarme Correa per l'Inter. Incertezza Lautaro: davanti Perisic con Dzeko?

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Image Sport

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenze per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione dell'Inter, impegnata sabato contro la Lazio.

Chi è fuori: Simone Inzaghi temeva la sosta per i sudamericani: oltre al danno del rientro praticamente a ridosso del match dell'Olimpico, anche la beffa per il Tucu Correa che con la Seleccion ha riscontrato un affaticamento muscolare. Nulla di grave, sia chiaro, ma siccome la sfida contro gli uomini di Maurizio Sarri è alle porte, è oggi complicato pensare al recupero dell'ex, se non altro per un eventuale schieramento dall'inizio.

Chi recupera: Stefano Sensi è tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile e l'ennesimo infortunio riscontrato a settembre (distrazione al legamento collaterale mediale) è ormai quasi del tutto alle spalle. Il suo reintegro, a un mese dal crac, capita proprio al momento giusto vista l'emergenza del rientro dei sudamericani. Il tecnico nerazzurro valuterà se rischiarlo, oppure andare verso una soluzione differente, laddove l'ex Sassuolo ha a più riprese dimostrato di poter incorrere in infortuni recidivi subito dopo il rientro.

Chi rientra dalla Nazionale: L'Inter riabbraccia i suoi nazionali: i primi a fare ritorno alla Pinetina sono stati gli azzurri Dimarco, Bastoni e Barella (suo il gol contro il Belgio a Torino). Il primo, a differenza degli altri, ha svolto seduta completa di allenamento, non avendo giocato neppure un minuto contro i diavoli rossi allo Stadium. Entro oggi gli altri europei si aggregheranno al resto del gruppo. Bene i croati, oltre a Dumfries che ha colpito l'Austria con la maglia dell'Olanda. La squadra è in forma, ma come detto preoccupa il tardo rientro di Alexis Sanchez, Lautaro Martinez e Joaquìn Correa.

Le ultime in vista di Lazio-Inter: quella che vedremo sabato a Roma sarà la solita Inter. Inzaghi, nel suo match da ex allenatore dei biancocelesti, non vorrebbe rinunciare al suo undici tipo, ma è anche vero che con Correa affaticato e Sanchez lontano dalla sua top condizione, l'unica arma a gara in corso è Lautaro Martinez. Per questo motivo il tecnico nerazzurro sta pensando ad altre alternative nel ruolo di sotto punta: Sensi è un'idea ma è appena rientrato, Perisic e Calhanoglu sono soluzioni più in linea. Nel caso dovesse avanzare il croato, Dimarco prenderebbe la fascia sinistra, altrimenti con il turco dietro a Dzeko, potrebbe arrivare il momento di Vecino.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A
13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan