Menù Notizie

Torna la Champions! Chelsea, testa sgombra e zero pressioni per la mission impossible bavarese

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Chelsea di Frank Lampard ce l'ha fatta. Nelle ultime partite di Premier League è riuscito ad acciuffare un posto in Champions League vitale per le casse del club e per le ambizioni sul mercato. Un quarto posto che dà senso ad una stagione a tratti complicata, comunque senza particolari picchi verso l'alto. L'obiettivo raggiunto in patria è servito anche per metabolizzare meglio una più che probabile eliminazione da questa Champions League, visto che si parte dal 3-0 in favore del Bayern Monaco maturato a Stamford Bridge.

Come arriva alla Champions - Al netto della sconfitta, brutta, contro lo Sheffield, il Chelsea ha finito il campionato con una buona forma e un'interessante solidità offensiva. Anche se il ko in finale di FA Cup contro l'Arsenal potrebbe avere strascichi. Quella di Lampard e dei suoi ragazzi all'Allianz Arena è una sorta di mission impossible, ma non avendo assolutamente nulla da perdere i Blues potranno quantomeno provare ad impensierire i campioni di Germania con ma mente sgombra. Ed il Liverpool contro il Barcellona è un precedente che fa ben sperare... Non gioca da 7 giorni (al momento della gara), ultima partita Arsenal-Chelsea 2-1 in FA Cup.

Assenze, dubbi e cessioni - Il Chelsea si è già ampiamente mosso sul mercato, ma ovviamente non potrà utilizzare i nuovi fiammanti acquisti, Timo Werner e Hakim Ziyech. Per la partita di Monaco di Baviera, Lampard non potrà contare sul capitano, Cesar Azpilicueta, così come sul prossimo acquisto della Roma Pedro, entrambi alle prese con problemi fisici non guaribili entro la data del match. Oltre a questi due, però, l'elenco degli indisponibili rischia di essere ben più lunga: Marcos Alonso e Jorginho sono squalificati, mentre

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravissimo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori
19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince"