Menù Notizie

Torino, Verdi sotto esame: a Reggio Emilia per il riscatto

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Convocato, utilizzato dal primo minuto, spronato a fare ancora meglio. Simone Verdi sarà l’osservato speciale della sfida di oggi pomeriggio contro il Sassuolo. E non poteva essere altrimenti: le immagini del suo sfogo, con tanto di rientro anticipato negli spogliatoi, di domenica scorsa contro il Bologna sono ancora ben fisse nella testa dei tifosi, dei compagni e soprattutto del tecnico Walter Mazzarri. Ma, almeno alla vigilia, l’allenatore ha gettato acqua sul fuoco: “Non è tutto risolto, è risoltissimo” ha dichiarato a proposito di quello che era già stato etichettato come un “caso”. Oggi sarà in campo, titolare, anche perché durante la settimana ha mandato messaggi importanti al suo mister: “Si è allenato ai mille all’ora, si vedeva che voleva dimostrare qualcosa” ha ancora aggiunto Mazzarri a proposito dell’ex Napoli. Adesso, però, c’è bisogno anche di dimostrare in partita: perché fino ad oggi i 25 milioni di euro di investimento non sono stati ripagati dai risultati.

A caccia di gol – Nella sfida di andata vestiva ancora la maglia del Napoli, dunque per Verdi sarà la prima sfida contro il Sassuolo con il granata addosso. Una casacca con la quale, da quando è tornato sotto la Mole, non è ancora riuscito ad esultare: oggi saranno 138 giorni esatti di Toro, tutti aspettano un suo guizzo in zona gol. Ci è andato vicino contro il suo ex Bologna, il palo gli ha strozzato l’urlo in gola. E ci riproverà oggi, al 18esimo tentativo, tanti quanti sono i suoi gettoni collezionati con la maglia granata. Il suo score, finora, è di appena tre assist, contro Parma, Genoa e Spal. La sua fidanzata ha dovuto difenderlo dagli insulti social, con qualche tifoso che lo invitava a tornare a Napoli con toni abbastanza coloriti. La risposta migliore, Verdi, dovrà darla sul campo: ai tifosi, ai compagni, ma anche a Mazzarri, il quale gli ha rinnovato nuovamente la fiducia. Un gol servirebbe davvero tanto, anche a un Toro a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two"
12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...