Menù Notizie

Torino-Udinese 2-1, le pagelle: Brekalo cecchino, Bremer muro. Forestieri non basta

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Torino-Udinese 2-1

TORINO
Milinkovic-Savic 7,5 - La prima fonte di gioco di Juric, innesca l'1-0 e dribbla Deulofeu. Ma sa anche parare, riflesso strepitoso su Pussetto. Riscatta il leggero ritardo sulla punizione di Forestieri, salvando su Arslan e Samardzic.

Milinkovic-Savic 7,5 - La prima fonte di gioco di Juric, innesca l'1-0 e dribbla Deulofeu. Ma sa anche parare, riflesso strepitoso su Pussetto. Riscatta il leggero ritardo sulla punizione di Forestieri, salvando su Arslan e Samardzic.

Djidji 6,5 - L'uomo delle chiusure, ne fa una su Deulofeu che vale quasi come un gol. In totale fiducia, si regala delle belle zingarate in avanti. Dal 69' Zima 6 - Venti minuti per fare pratica col nostro campionato nel momento di maggior pressione dell'Udinese.

Bremer 7 - Regista difensivo, ingaggia un bel duello tutto fisico con Beto che gli va via solo una volta. Poi alza il muro, raddoppia e sfiora la doppietta.

Buongiorno 6,5 - Rischia qualcosa di troppo nei passaggi laterali ma sono piccoli difetti da limare all'interno di un percorso di crescita lineare. Si immola su Beto, evitando il 2-2.

Aina 6 - Alla lettura delle formazioni tutti pensano che si piazzi a sinistra, invece va a destra e gioca una buona partita fino a quando resta in campo. Dal 63' Singo 6 - Sempre titolare prima di stasera, Juric gli concede un po' di riposo. Porta energie fresche.

Lukic 6 - Presenza imprescindibile, prezioso tatticamente e sempre molto lucido nella gestione dei momenti della partita. Non la butta mai via.

Pobega 6,5 - Pensa soprattutto a tenere la posizione, inserendosi poco in avanti per contrastare la fisicità della mediana friulana. Però quando si avvicina alla porta è sempre pericoloso.

Vojvoda 6 - Schierato a piede invertito per scimmiottare Ansaldi. La tecnica però non è la stessa dell'argentino, spreca una buona chance.

Praet 6 - Non è al top della condizione e si vede perchè non riesce a strappare in verticale come fa solitamente. Però i tocchi sono di qualità. Dal 63' Linetty 5,5 - Si muove tra le linee ma fatica a trovare la posizione giusta per incidere.

Brekalo 7 - Smaltito il problema al polpaccio, l'autonomia è ancora ridotta ma firma il terzo gol in campionato sbloccandola con una sassata. Poi si abbassa per cucire il gioco. Dall'82' Pjaca sv

Belotti 7 - Punto di riferimento per i compagni e chiave del gioco. Fa salire la squadra vincendo tutti i duelli con Nuytinck. Sponda perfetta per Brekalo, mette lo zampino nel raddoppio. Dall'82' Zaza sv

Ivan Juric 6,5 - Sorprende invertendo gli esterni e sceglie Belotti come centravanti per fargli ritrovare brillantezza chiedendo alla squadra di cercarlo nel gioco aereo. Azzecca entrambe le mosse creando le premesse per il ritorno al successo. Il resto lo fa la pressione feroce e la qualità superiore. La gestione sul 2-0 però non è delle migliori e lo fa giustamente infuriare.

UDINESE
Silvestri 5,5 - Prende due gol e non può nulla in entrambe le occasioni.

Nuytinck 5,5 - Deviazione importante ad inizio ripresa. Soffre per tutta la gara, come tutta la squadra. Esce col cambio di modulo decido da Gotti. Dal 59’ Arslan 6 - Entra in campo con l’idea di dare maggiore peso e proiezione offensiva alla mediana friulana. La squadra con lui cresce.

Becao 5 - Duello fra pesi massimo con Belotti. Sul gol di Bremer devia in maniera orribile favorendo il gol dei granata.

Samir 5,5 - Nel tridente difensivo è forse quello che soffre meno. Ma di giocate decisive nemmeno l’ombra

Molina 5 - Con le sue folate dovrebbe creare superiorità numerica, ma la squadra è molto confusionaria e non riesce mai ad attivarlo. L’unica giocata degna di nota arriva al 90’. Troppo tardi.

Pereyra 5 - Spento. Ogni volta che prova a fare qualcosa sbatte inesorabilmente contro la retroguardia del Torino.

Walace 6 - Cervello del centrocampo. In avanti si fa vedere in un paio d’occasione. E’ uno dei pochi che si salva fra tutti i friulani.

Udogie 5,5 - A lui tocca la parte più fisica del lavoro della mediana. La squadra non lo aiuta mai. Dal 74’ Soppy SV

Pussetto 4 - Dovrebbe mettere la sua qualità al servizio di Becao. Ma non si vede. Mai. Dal 59’ Forestieri 6,5 - Una buona percussione che non trova fortuna. Poi riaccende il match su punizione con un capolavoro. Al 94’ va vicino al gol del pareggio. Milinkovic-Savic gli nega la doppietta.

Deulofeu 5,5 - In avanti non fa molto ma aiuta la squadra in fase di copertura nel tentativo di contenere le folate offensive del Toro. Dall’83’ Samardzic SV.

Beto 5,5 - Si muove su tutto il fronte offensivo. Le poche occasioni dei friulani passano tutte dai suoi piedi. La difesa del Torino, però, è carica a pallettoni e il suo lavoro diventa dannatamente complicato.

Luca Gotti 5,5 - Sul piano della lotta la sua squadra tiene botta, ma sui lanci lunghi del Torino nelle prima frazione soffre e il gol di Brekalo arriva proprio da una di queste occasioni. Nella ripresa la squadra fa una figura migliore, con Forestieri innesto decisivo. Ma non basta.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"