Menù Notizie

Torino, tra Praet e Verdi spunta Solomon: traffico sulla trequarti

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quale sarà il futuro di Praet? E’ l’agente a provare a fare chiarezza: “La questione è molto semplice: il Toro aveva un'opzione per riscattarlo e non l'ha esercitata” le parole di Martin Riha. Già, perché da via Arcivescovado sono stati frenati dalla valutazione del Leicester: dall’Inghilterra chiedono 15 milioni, ora si continuerà a trattare. “Dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà, siamo in contatto con i granata ma dipenderà da quali saranno le scelte del club inglese” ha aggiunto il procuratore del belga. E’ un pupillo di Juric nonostante qualche infortunio di troppo abbia frenato la sua stagione e, più in generale, la carriera del classe 1994. Così il Toro sta provando ad accelerare con il Leicester, con l’obiettivo ad abbassare le cifre intorno ai dieci milioni di euro: le trattative proseguono, ma cominciano ad arrivare le prime insidie. “Sì, su Praet non c’è solo il Toro ma abbiamo registrato interessamenti di altre squadre italiane” ha svelato il suo procuratore, con il Napoli possibile antagonista di mercato.

Torna Verdi
E, sempre sulla trequarti, va definito il destino di Verdi. Alla Salernitana è letteralmente rinato con sei reti in 15 apparizioni, il suo cuore è rimasto in Campania: “Stu core t’apparten”, “Questo cuore ti appartiene” ha scritto tra le righe del lungo post apparso sui suoi social. Ora rientrerà al Toro dopo il prestito di sei mesi e ha ancora un anno di contratto, ma da Salerno vogliono fare un tentativo per acquistarlo a titolo definitivo: “Se ci venisse incontro sull’ingaggio lo terremo: è un talento smisurato, io voglio che non si perda e lo martello tutti i giorni” ha detto Walter Sabatini, dirigente degli amaranto. E bisognerà anche discuterne con il Toro, considerando che nel 2019 venne pagato quasi 25 milioni: il presidente Cairo vuole togliersi un ingaggio, ma non vuole mettere a segno una clamorosa minusvalenza.

Idea dall’Ucraina
ora è uscito anche il nome di Solomon. Classe 1999, di proprietà dello Shakhtar Donetsk, più che una prima punta sarebbe un esterno offensivo, il sostituto ideale per prendere il posto di Brekalo. Il ventiduenne israeliano conta 55 presenze con all’attivo 14 reti, oltre ad essere nel giro della nazionale maggiore: il Toro prova a trattare con il club ucraino, che come prima valutazione ha sparato una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"
15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti