Menù Notizie

Torino, scatto Monaco per Belotti. E Vagnati pensa anche a Petagna per l'attacco

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Belotti è ad un bivio. Da una parte la Fiorentina, dall’altra il Monaco, queste le ipotesi sul piatto del Gallo. Il Toro non è più nella testa dell’attaccante già da qualche settimana, la sua carriera proseguirà altrove. Lui vorrebbe dare priorità all’Italia, la proposta viola lo allettava non poco: il problema è che le questioni legate a Vincenzo Italiano, con il tecnico a rischio strappo con la società, ha di fatto bloccato l’operazione e i tempi non sembrano così corti. Dal Principato hanno messo la freccia, ora il Monaco è in vantaggio nella corsa a Belotti. Le ultime riflessioni del Gallo arriveranno da Formentera, dove si è trasferito per qualche giorno di vacanza insieme a tutta la famiglia. E il Toro continua a guardarsi intorno: dopo la pista Piatek, il dt Vagnati batte anche la strada verso Petagna. Anche la punta del Napoli era stata sondata negli scorsi anni, adesso i granata lo hanno inserito nei possibili profili per il dopo-Belotti. Senza dimenticare nemmeno Dovbyk, l’ucraino del 1997 sempre in orbita del club di via Arcivescovado.

Bremer prepara l'addio
Dall’altra parte del mondo, invece, Bremer è uscito allo scoperto e ha confessato la sua voglia di cambiare aria “Sto valutando diverse proposte, credo che lascerò il Torino: voglio giocare in Champions e con la Nazionale” ha dichiarato il difensore granata, il quale in prima persona ha ammesso di fatto il suo addio. “Già l'anno scorso volevo andare via, lo avevo detto al tecnico e alla società – ha raccontato ai microfoni di Resenha Espn - ma il mister mi disse di restare un'altra stagione per aiutare la squadra: i tifosi già lo sanno, ho grandi ambizioni e voglio raggiungere un livello molto più alto”. Sul classe 1997 resta l'interessamento dell'Inter, oltre a diverse big europee: il presidente Cairo punta ad incassare almeno 35 milioni dalla cessione del suo gioiello. Ed è proprio con quel tesoretto che partirà il calciomercato in entrata, con il tecnico Juric che continua ad aspettare rinforzi. Dieci, per la precisione, come rivelò prima di partire per vacanze e come ha ribadito durante il summit milanese con la dirigenza dello scorso 23 maggio. Dopo quasi un mese, però, ancora non sono stati centrati colpi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"