Menù Notizie

Torino, Ricci: "Siamo rimasti uniti. Bellanova? Sono contento che giochi la Champions"

Live TMW
di Emanuele Pastorella
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

21.22 - Dopo l'allenatore del Torino Paolo Vanoli, anche il centrocampista granata si è presentato il centrocampista Samuele Ricci. Queste le sue dichiarazioni dopo la vittoria contro l'Atalanta:

Rispetto al Cosenza, lei come si è sentito in campo? Che margini di crescita ha?
"Sono in una buona direzione, sto lavorando sulla conclusione che è anche quella che ci chiede il mister. Ilic ha trovato il gol e sono contento, presto si vedranno i frutti del lavoro in allenamento"

Che significato ha questa vittoria?
"Queste settimane possono capitare...L'importante è rimanere uniti, trovare la forza e fare prestazioni del genere che non sono banali. L'Atalanta ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo saputo soffrire. A Milano ci siamo schiacciati troppo, stasera ci ha salvato Vanja. Ma anche questo è sintomo di un grande gruppo"

Che effetto le ha fatto salutare Bellanova?
"Mi è dispiaciuto, ma sono contento perché va a giocare la Champions. Era un giocatore importante, faceva bene al gruppo e aveva un bel rapporto con tutti. L'amicizia va oltre, l'ho chiamato dopo la partita ma non mi ha risposto...(ride, ndr). Ha lasciato un bel ricordo di sé, ha dato tanto al Toro e ai tifosi"

Che sensazioni vi lasciano i quattro punti con Milan e Atalanta?
"Abbiamo tanta qualità, a volte facciamo errori banali che dovremmo evitare in fase di uscita. E' importante pretendere di più da noi stessi, possiamo fare meglio e fare di più. Abbiamo affrontato due big e non ci siamo tirati indietro, abbiamo espresso il nostro gioco e creato tante occasioni. Dobbiamo restare positivi"

Quanto potete imparare da Vanoli?
"A Pinzolo c'era un po' di confusione, venivamo da un gioco diverso e passare alle due punte cambiando un po' modulo...Abbiamo tenuto tante cose positive fatte con Juric e abbiamo messo dentro altre cose. Dobbiamo migliorare ancora, abbiamo grossi margini"

Avete un po' di paura dell'ambiente di oggi?
"Personalmente no...Io stesso cerco sempre di fare il meglio, è così per tutti. Siamo contenti dei tre punti e di aver fatto felici i tifosi, so che per loro è importante la fede granata. Ora pensiamo alla prossima"

Ore 21.29 - Termina la conferenza stampa di Ricci

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto
00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu