Menù Notizie

Torino, resa dei conti vicina: Cairo e Belotti preparano l'incontro decisivo per il futuro

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Meno di due settimane, poi ci sarà la definitiva resa dei conti. La partita tra il Toro e Andrea Belotti è più aperta che mai, come ha anche confermato pochi giorni fa il direttore tecnico Davide Vagnati: “Ci siamo parlati ma deve ancora fare le sue valutazioni, ci riaggiorneremo il prima possibile e decideremo nel futuro imminente” ha detto l’uomo mercato granata. “Certo che spero possa rimanere, magari capiterà qualcosa” l’apertura del presidente Cairo. “Sembra un gioco da bambini, devono semplicemente sedersi intorno ad un tavolo e decidere” il punto di vista del tecnico Ivan Juric. E poi ci sono le immagini di Belotti stesso tra Superga e la premiazione per i gol in serie A con i granata: “Nulla è finito” il messaggio pieno d’emozione dell’attaccante. Questo il riassunto delle puntate precedenti, anche se il capitolo più importante è ancora da scrivere: il countdown è partito, anche perché al termine della stagione manca davvero poco.

Faccia a faccia decisivo
Il “rompete le righe” dei ragazzi di Juric è fissato subito dopo l’ultima sfida interna contro la Roma (ancora da calendarizzare), poi scatterà il periodo di vacanze che durerà fino al termine del mese giugno. E Belotti, prima ancora di partecipare (salvo sorprese) alla Nations League con la Nazionale e successivamente partire per le ferie, vorrà avere qualche certezza in più sul proprio futuro: da una parte, attende quell’offerta irrinunciabile che ancora non gli è arrivata, con le piste italiane ed estere che restano in piedi; dall’altra, ci sarà un faccia a faccia con il presidente Cairo per capire quali possano essere le prospettive sotto la Mole. “La piazza merita di più, la gente vuole alzare l’asticella e ora dipende tutto dalla società” il pensiero di Juric, che è molto simile a quello di Belotti. Anche il Gallo vuole un Toro più competitivo, che possa lottare per l’Europa e non galleggi a metà classifica. D’altra parte, però, da via Arcivescovado non intendono superare i 3.5 milioni di euro d’ingaggio messi sul piatto negli scorsi mesi, un’offerta decisamente al di sopra del tetto salariale della società. Quella tra il Toro e Belotti, dunque, è una partita ancora completamente aperta: se fino a qualche settimana fa si propendeva per il divorzio, ora si è aperto più di uno spiraglio. E il momento della resa dei conti è sempre più vicino, con la fine del campionato che sarà un viatico decisivo per il destino del Gallo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0
22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia”