Menù Notizie

Torino, Paro: "Pari meritato e con il Napoli non è facile. Milinkovic? Mentalità da leader"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Matteo Paro, allenatore in seconda del Torino, oggi in panchina a Napoli per la squalifica di Juric, nel post-partita è intervenuto al microfono di DAZN: "La squadra è stata brava a reagire dopo essere andata sotto contro una squadra forte, in salute e in casa loro. Non era facile riprenderla. Poi c'è stato lo spirito giusto per mantenere il risultato. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato. Il Napoli ci ha costretto poi a difendere più bassi perché ha giocatori di qualità a cui è difficile rubare palla. Abbiamo avuto comunque qualche occasione buona in ripartenza che non abbiamo sfruttato. Credo che la squadra abbia meritato il punto, ora guardiamo avanti".

Sanabria si è risbloccato.
"Sono felice per lui, ha fatto un gran gol. Abbiamo bisogno di continuità. Sono contento e penso che questo possa essere un ottimo punto di ripartenza per lui. Noi dovevamo trovare velocemente Vlasic, se non lo fai con qualità rischi".

Buongiorno alto in costruzione?
"Ci lavoriamo. Non è sempre semplice perché non sono situazioni controllate e magari hai difficoltà a riconoscere, ma dobbiamo lavorare da questo punto di vista per muovere meglio la palla".

Su Gineitis.
"Ha una predisposizione al lavoro eccezionale. E' cresciuto tanto fisicamente e nella posizione in campo. Ci abbiamo lavorato tanto. Deve secondo me migliorare a livello di gioco, di riconoscimento delle situazioni. Ma è un ragazzo che può crescere tanto perché è umile, vuole lavorare, ascolta. Deve continuare così".

Soddisfatti della prova di Milinkovic-Savic?
"Io sono contentissimo per lui perché sta lavorando davvero tanto. Ha una mentalità da leader, anche nello spogliatoio. Sono contento che abbia fatto bene. Sta facendo un percorso ottimo, speriamo che continui così".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria"
11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa