Menù Notizie

Torino, Nicola fa la conta dei disponibili: oggi giocherebbe così

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ieri i tamponi, oggi l’ansia per gli esiti. L’iter del Toro, da una settimana a questa parte, è sempre lo stesso: test ogni 48 ore, Fila chiuso e allenamenti a casa. Ora si incrociano nuovamente le dita, si spera di non dover ulteriormente aggiornare un bilancio che conta già dieci positivi (otto calciatori, due membri dello staff). E, oltre ad attendere i risultati dei tamponi, si resta sempre in contatto con Asl e Lega: dagli uffici sanitari cittadini hanno già manifestato l’impossibilità dei granata a viaggiare fino a Roma, le decisioni degli organi sportivi sono attesi nelle prossime ore. Intanto, Nicola fa la conta dei disponibili, perché pur vivendo alla giornata, prima o poi il Toro dovrà tornare a giocare. E, nella più ottimistica delle ipotesi, fino a metà marzo la squadra sarà questa. Nuovi positivi permettendo.

Il contagio non si è diffuso tra i portieri: Ujkani ha avuto il Covid a fine novembre, Sirigu e Milinkovic-Savic per il momento l’hanno scampata. In difesa, però, il tecnico ha i problemi maggiori e gli uomini contati. La linea titolare sarebbe formata da Izzo, Lyanco e Rodriguez, ma per la panchina bisognerebbe attingere dalla Primavera. In mezzo al campo ci sono gli attuali titolari, con Rincon e Lukic insieme a Mandragora, poi Vojvoda tornerebbe dal primo minuto: mancano Singo e Murru, così sulla sinistra verrebbe data fiducia ad Ansaldi. In attacco la coperta è ben più lunga, anche se per le prossime settimane mancherà Belotti, l'uomo simbolo del Toro e il giocatore su cui poggiano le principali speranze di agguantare la salvezza.

Verdi, Zaza e Bonazzoli si sono già alternati là davanti, poi si aspetta il primo impatto di Sanabria: il paraguayano si era appena negativizzato dal Coronavirus e, dopo due giorni di allenamenti con i compagni, è stato costretto ad interrompersi nuovamente e a lavorare da casa. Quando il Toro scenderà in campo, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Lega in vista di martedì sera contro la Lazio, l’acquisto di gennaio sarà sotto osservazione, pur con una condizione fisici che non potrà essere delle migliori. E dovrà superare i primi esami senza il Gallo.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
13:08 Serie A Gudmundsson spaventa Inter e Juventus: "Ho sempre sognato di giocare in Premier League" 13:07 Serie A Calzona: "Ora non possiamo parlare di obiettivi. Abbiamo il dovere di finire al meglio..." 13:06 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Responsabilità mie, ma la squadra ora deve tirare fuori l'orgoglio" 13:04 Calcio femminile Serie A Femminile, stasera Juve-Inter per rimandare la festa Scudetto della Roma 13:00 Serie A Napoli, De Laurentiis pronto a trattare con Pioli. Ma prima deve liberarsi dal Milan
13:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “La salvezza non è stata ancora raggiunta” 12:56 Calcio estero Newcastle, Howe: "Clausola di Guimaraes scadrà a giugno. Vogliamo tenerlo" 12:53 Serie A Fagioli sui social fa scattare il conto alla rovescia. Ecco quando può tornare in campo 12:49 Serie B Reggiana, Nesta: "L'umore non è buono, il ko col Cosenza ha fatto male. Dobbiamo reagire" 12:45 Serie A Spinazzola racconta i 18' più recupero di Udine: "Sapevamo di dover entrare a duemila" 12:42 Calcio estero Svolta in Spagna: Pedro Rocha è stato eletto nuovo presidente della RFEF 12:38 Serie ATMW Retroscena Felipe Anderson, in Arabia lo voleva l'Al Shabab: chiedeva 10 milioni l'anno 12:34 Serie B Modena, Bisoli: "Con il SudTirol un match point. Qui ci sono valori importanti" 12:30 Serie ATMW Kamada, un mese per decidere. Se fa scattare l'opzione, biennale da 3.5 milioni l'anno 12:26 Calcio estero Zubimendi: "Se cambierò squadra? Sono solo voci, mi trovo bene alla Real Sociedad" 12:23 Serie A Domani Juve-Milan, Pioli: "Non ci resta che reagire". E annuncia: "Leao sarà capitano" 12:15 Serie A Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro: i due trequartisti torneranno a luglio dai prestiti 12:12 Calcio estero Real, recupero lampo dalla gastroenterite per Bellingham. All'Anoeta mancherà Rodrygo 12:10 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 12:08 Serie A Damiani: "Juventus, la stagione è ancora aperta. Thiago Motta grande allenatore" 12:04 Serie C Cavese, Lops: "Sono del Bari, in estate mi giocherà le mie carte. Mi ispiro a Bellingham" 12:00 Serie A Pioli: "Darei tutto quello che ho per cambiare i risultati dei derby, ma non si può fare" 11:56 Calcio estero Musiala: "Dove si inserirebbe meglio Mbappé? Può venire al Bayern Monaco" 11:53 Serie A Musah verrà adattato nel ruolo di terzino destro. La scelta del Milan contro la Juve 11:49 Serie A Pulisic e la Serie A: "Sorpreso di quanto siano difficili certe partite in questo campionato" 11:45 Serie A Inter, priorità a Gudmundsson: ipotesi prestito con obbligo di riscatto e un giovane al Genoa 11:42 Calcio estero Nagelsmann dopo il rinnovo con la Germania: "C'erano altri club su di me, non solo il Bayern" 11:38 Serie A Rapporto monte-ingaggi/punti conquistati: primo il Lecce di Corvino. Poi il Bologna 11:35 Serie ATMW Radio Zirkzee, Marchetti: “Milan o Inter? Attenzione alla Juve. Chiesa, rinnovo o addio” 11:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, il ds Casella: "Stagione oltre le aspettative. Maggio? Solo sondaggi"