Menù Notizie

Torino, Mazzarri: "Quanti errori, giocatori stanchi dopo le nazionali"

di Rosa Doro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la sconfitta rimediata in casa dell'Udinese, il tecnico del Torino Walter Mazzarri è intervenuto ai microfoni di Radio Rai: "Le occasioni le abbiamo create ma le abbiamo sbagliate, abbiamo cambiato modulo rispetto al primo tempo e inserito giocatori più lucidi, abbiamo fatto troppi errori tecnici ma il pari sarebbe stato il risultato giusto, un tempo per uno. Sappiamo che qui tutti fanno fatica, se fossimo stati più attenti avremmo portato a casa un punto. Tante cose non mi sono piaciute, loro ci hanno messo in difficoltà, non siamo riusciti a fare il gioco che avevamo preparato per errori tecnici e mancanza di lucidità in tante cose. Verdi? Deve trovare la miglior condizione, li ho messi in campo tutti, chi non era in condizione, chi rientrava da infortuni, è un campionato difficilissimo, gli altri non ti fanno giocare e chi è bravo tecnicamente e chi fa la cosa giusta al momento giusto vince.

Non solo Verdi, anche gli altri potevamo fare meglio. Belotti era abbastanza affaticato, tutti i nazionali che arrivano a due-tre giorni della gara, è una questione di energie nervose e la nazionale è una cosa importante.Quando uno spende tanto e tanti giocatori non sono brillanti, abbiamo iniziato la preparazione prima, alla spicciolata, all'improvviso, poi in molti vanno in nazionale, è stato un rincorrere della condizione, è chiaro che poi arrivano infortuni grossi come quello di Iago Falque. Meglio non fare l'EL? No, noi siamo partiti all'improvviso, non sapevamo di doverla fare e poi uscire ai preliminari dà anche più fastidio, è una questione di statistica, non è accaduto solo a noi".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"