Menù Notizie

Torino, Longo: "Era una partita-trappola. Mantenuto lucidità e freddezza. "

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La vittoria in rimonta sul Brescia ha regalato una boccata di ossigeno al Torino, che riguadagna due posizioni in classifica grazie ai risultati delle dirette concorrenti. Al termine della gara il tecnico granata Moreno Longo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per un commento alla prestazione dei suoi.

Di cosa ha parlato nel discorso a fine partita con tutti i giocatori riuniti a centrocampo?
"Ci tenevo perché sapevamo l'importanza di questa partita, sono quelle partite-trappola perché affronti una squadra che non ha più niente da perdere, al contrario di noi. Ci siamo ritrovati sotto di 1-0 e la strada si poteva complicare. Abbiamo mantenuto lucidità e freddezza, ci siamo riorganizzati per reagire, e non era né scontato né facile. La squadra ha saputo costruirsi le possibilità per ribaltarla e lo ha fatto con personalità e qualità. Ho rimarcato questo."

Sullo 0-1 ha avuto paura?
"Paura no, perché la squadra aveva approcciato bene la partita, la squadra stava creando già da subito, avevamo già tirato in porta 4 volte, con un'ottima parata di Joronen e una traversa. Prendere il gol ci ha un po' scosso ma ci siamo riorganizzati velocemente."

Su Verdi:
"Sono contento della prestazione di Verdi e gliel'ho detto. Aveva faticato in questa annata a far vedere il suo potenziale, questo deve dargli fiducia e autostima perché è un ragazzo che ha grandi qualità."

Sull'importanza della gara con il Genoa tra due turni:
"Siamo consapevoli di aver fatto un passo che andava fatto, ma sappiamo benissimo che la strada è ancora lunga. In queste 7 partite che arrivano avremo altre gare importanti da dover vincere. Ora pensiamo all'Inter perché quest'anno fare punti con una big ci manca e ci teniamo a prepararla bene".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac
21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi"