Menù Notizie

Torino, Longo cambia: a Firenze è l’occasione di Lukic e Berenguer

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Per la salvezza, il più è fatto: i tre punti ottenuto contro il Genoa hanno permesso al Torino, in un colpo solo, di allontanarsi dalla zona rossa e di inguaiare il Grifone. E Firenze rappresenta una ghiotta occasione per centrare l’obiettivo, anche perché a Marassi ci sarà lo scontro diretto tra i rossoblù e il Lecce. Ma Moreno Longo pensa solo alla sua squadra, per la trasferta al Franchi ha in mente più di una novità di formazione.

Non saranno poche le esclusioni eccellenti: secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero partire dalla panchina tre big. Armando Izzo, già escluso inizialmente contro il Genoa dopo i disastri di San Siro contro l’Inter; Tomàs Rincon, il quale ha sempre una diffida che gli pende sulla testa; Simone Verdi, titolare in tutte e cinque le ultime uscite. Le principali novità di formazioni, dunque, saranno rappresentate da Sasa Lukic e Alejandro Berenguer: è dal derby contro la Juventus che non partono dal primo minuto, per la gara di Firenze sono i grandi favoriti. E sarà un’occasione per entrambi, anche per il futuro. Il serbo è reduce dalla perla realizzata contro il Genoa che ha chiuso la partita, lo spagnolo continua ad essere nel mirino di diverse squadre di Liga. Il suo rendimento è andato calando durante la stagione, ottimo durante la prima parte e insufficiente post-lockdown. E infatti sono arrivate le esclusioni, tre di fila nelle ultime tre, ma ora anche Berenguer tornerà titolare. Ci sarà anche Aina tra i titolari, è in vantaggio su Ansaldi: per l’argentino, infatti, urge serve prudenza nel minutaggio per non rischiare ricadute a livello muscolare. A lui e a De Silvestri il compito di trovare i cross giusti per il tandem d’attacco: davanti, infatti, ci sarà sempre la coppia Zaza-Belotti, con il Gallo che cerca il record di otto gare consecutive a segno, un traguardo che nella storia del club è stato tagliato soltanto da Franco Ossola, uno degli Invincibili del Grande Torino.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi"
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera