Menù Notizie

Torino, la cura Longo funziona con Verdi e Meité: i due rinati dopo il lockdown

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Hanno confezionato insieme il gol del pareggio contro il Brescia, quello che ha dato il via alla rimonta granata dopo lo spavento del vantaggio di Torregrossa. Certo, ci è voluta la deviazione amica di Mateju, considerata decisiva dalla Lega e di conseguenza è stato decretato l’autogol, ma è stata soltanto una delle tante giocate importanti di Soualiho Meité e Simone Verdi. Sono loro gli uomini in più del Toro post-lockdown, due pedine decisamente diverse rispetto a quelle che si erano viste fino al 29 febbraio scorso, ultima gara dei granata prima della momentanea sospensione.

I primi segnali erano arrivati già nelle partite precedenti, con il jolly offensivo rientrato gradualmente dopo il problema muscolare e il centrocampista che invece è diventato un intoccabile di Moreno Longo, tanto da aver cominciato sempre dal primo minuto in queste gare. Ma è proprio il rendimento di entrambi ad essere in crescita: muscoli e qualità per l’ex Monaco, fantasia e imprevedibilità per l’ex Napoli. Sembrano rinati, ora servono conferme nelle ultime sette partite della stagione. Intanto, però, sono diventati valori aggiunti del Toro, che ora punta al colpaccio in trasferta: "Davanti avremo un avversario di cartello, ma vogliamo provare a fermare una big" l’ambizione di Longo in vista della sua seconda visita alla Scala del Calcio, dopo l’1-0 del Milan contro il suo Toro al secondo gettone in panchina.

Puntando sui due giocatori ritrovati, ovviamente: salvo turnover legato al Genoa di giovedì, saranno nuovamente riproposti. E proprio per Meité non sarà una partita come tutte le altre, essendo che proprio a San Siro trovò il suo primo gol italiano nella passata stagione. Verdi, invece, cerca ancora il primo gol in carriera in un Meazza nerazzurro: lunedì sera può essere l'occasione giusta per riprovarci.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione"
16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak