Menù Notizie

Torino, l'ora di Zaza: Longo vara il doppio centravanti

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Verso il 3-5-2, verso la titolarità di Simone Zaza. Prosegue così la marcia di avvicinamento del Toro alla difficile trasferta di Napoli: Moreno Longo è da diversi giorni che continua a lavorare sul cambio di modulo, già da prima della sfida (poi rinviata per l’allarme Coronavirus) di domenica scorsa contro il Parma. Vuole mettere mano alla squadra, trasformarla a sua immagine e somiglianza e, di conseguenza, proporre il doppio centravanti che tanto gli è caro. Con il Gallo Belotti, dunque, via i “folletti” esterni Verdi e Berenguer, ecco l’ex Valencia. Ed è naturale immaginare che tutti gli occhi saranno puntati su di lui.

Voglia di rivincita - Il primo dato è molto interessante: Zaza non parte dal primo minuto addirittura da oltre due mesi, dal 15 dicembre scorso, quando affrontò l’Hellas Verona al Bentegodi da titolare. Poi, diverse settimane in infermeria a causa di un fastidioso problema muscolare dal quale ha recuperato soltanto per la sfida di San Siro contro il Milan, dove ha fatto il suo esordio con Longo in panchina entrando per l’ultima mezz’ora. Il Coronavirus non gli ha permesso di partire dall’inizio contro il Parma, così dovrebbe farlo a Napoli: al San Paolo ha già segnato una rete in cinque precedenti, permettendo al Sassuolo di uscire indenne dalla tana dei partenopei nella stagione 2013/2014. Il gol più pesante realizzato contro gli azzurri, però, resta quello del 13 febbraio 2016, per tutti ritenuto la rete scudetto per la Juventus di Massimiliano Allegri. Con il Toro, invece, è proprio il rendimento complessivo a non soddisfare e a non ripagare dai circa 14 milioni di euro versati nelle casse del Valencia per riportarlo sotto la Mole. Le presenze totali sono 51, le marcature appena 10: vero, tanti gettoni sono soltanto degli spezzoni, ma Zaza è chiamato a voltare pagina. L’ultima gioia personale è dell’8 dicembre scorso, quando fu decisivo per battere la Fiorentina, ora c’è da ripetersi e da cominciare un nuovo capitolo in maglia granata.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli"
17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza"