Menù Notizie

Torino, l'emergenza si sposta in mediana: a Napoli solo con Linetty e Gineitis

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da una parte la flessione nei risultati, dall’altra gli infortuni che continuano a tormentare il Toro: la corsa all’Europa si fa sempre più complicata. E se prima era la difesa, adesso è il centrocampo ad essere in totale emergenza. Perché proprio nel momento in cui sono rientrati Buongiorno e Rodriguez, Ivan Juric deve inventarsi la mediana. Ricci salterà sicuramente la trasferta di Napoli e tornerà per la gara a Udine da diffidato, mentre per Ilic gli esami strumentali hanno confermato il pessimismo dell’allenatore. “Hanno evidenziato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, nuove valutazioni previste nelle prossime settimane” l’esito della risonanza cui si è sottoposto il serbo dopo il duro contrasto con Biraghi che lo ha costretto al cambio durante la gara contro la Fiorentina. Per infortuni di questo genere ci vogliono circa 45 giorni di stop, la speranza è che riesca a recuperare per il derby contro la Juventus fissato per la metà di aprile.

Intanto, però, Juric avrà soltanto due carte da giocarsi allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ contro i campioni d’Italia in carica: Linetty e Gineitis, infatti, sono gli unici centrocampisti abili e arruolabili. Poi ci sarebbe Tameze, il quale non ha ancora lavorato insieme al gruppo dopo il problema muscolare accusato una decina di giorni fa. E, almeno per il momento, non tira una bella aria dalle parti del Filadelfia sul suo recupero. Così si fa davvero dura, ma se non altro il Toro ha ritrovato la solidità difensiva che aveva perso tra Lazio e Roma: nessuna formazione ha registrato più clean sheets in gare casalinghe nei top 5 campionati europei, inoltre solo Inter e Psg hanno concesso meno reti dei ragazzi di Juric nella prima frazione di gioco. Così si prova a tenere accesa la fiammella di speranza per l’Europa, anche se la missione si sta trasformando sempre più in impossibile.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
16:00 Serie A Accordo TIM-DAZN per i diritti 2021/24: il TAR Lazio conferma le multe 15:57 Serie A L'Italia è avvisata: Perisic rientra dall'infortunio al ginocchio e segna un super-gol 15:53 Serie A Fenucci: "Thiago Motta sa che vogliamo andare avanti con lui, ci confronteremo presto" 15:49 Serie B Spezia, società a lavoro per i rinnovi. Zoet vicino alla firma di un biennale 15:45 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta non andrà più alla Juve. Roma, la società sostenga De Rossi"
15:42 Serie A Dinamo Bucarest, chiesto il test del DNA per un calciatore: si teme possa essere il fratello gemello 15:38 Serie ATMW Bologna in Champions: da Saputo a Motta passando per Zirkzee. Lo speciale di TMW 15:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Sappiamo battagliare in ambienti ostili. Come sarà domani Taranto" 15:34 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, a Motta servono almeno 5-6 calciatori per fare bene" 15:30 Serie A Bologna, Saputo 'segue' la Champions. Davanti al ritratto dell'indimenticato Dall'Ara 15:27 Calcio estero Clamoroso in Brasile: tecnico si dimette all'intervallo, sostituto dal medico. E la squadra vince 15:23 Serie A "Vogliam la Champions League per fare il c**o al Real Madrid". Il coro 'sfortunato' torna attuale 15:19 Serie B Thierry Henry: "Allo stadio solo per tifare. Ma sarò sempre a disposizione del Como" 15:15 Serie A Juve in Champions, era obiettivo minimo o principale? Come sono cambiate le risposte di Allegri 15:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Ko col Real difficile da digerire. L'anno prossimo vogliamo la finale" 15:08 Serie A Zanetti: "Così ho intrapreso la carriera da vice-presidente dell'Inter. Un orgoglio" 15:04 Serie C Triestina, Bordin: "Ragionamenti sui 180'? No, serve solo fare un gol in più del Benevento" 15:00 Serie A Non solo Greenwood. Nel mirino della Juve c'è anche Savio della sorpresa Girona 14:56 Calcio estero PSG, Mukiele: "Cerco di portare qualcosa di positivo nel gruppo, anche se gioco meno" 14:52 Serie A Juve in Champions, primo obiettivo: ora la coppa, poi il futuro di Allegri 14:50 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Motta, la Juventus è una sfida da non farsi sfuggire" 14:48 Serie DUfficiale Si separano le strade del Seravezza Pozzi e mister Christian Amoroso 14:45 Serie A La Juve può sacrificare Soulé per arrivare a Koopmeiners (l'Atalanta lo valuta 60 milioni) 14:42 Serie B Brescia, Borrelli e la preview della campagna abbonamenti. È polemica a distanza? 14:38 Serie A Bologna in Champions: da Saelemaekers a Odgaard, il punto sulle conferme 14:34 Calcio estero Luis Diaz "allontana" il Barcellona: "Sono molto felice di essere al Liverpool" 14:30 Serie A Nettuno d’Oro al Bologna. L'annuncio del sindaco Lepore: "Dedizione, passione e professionalità" 14:27 Calcio estero PSG, Mbappé omaggia Keylor Navas: "Leggenda. Grazie per tutto quello che ci hai dato" 14:23 Serie A Dai 5 gol all’esordio (nel '20) al rigore parato a Napoli: Ravaglia non è un semplice vice 14:22 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino