Menù Notizie

Torino, Juric ha già i suoi punti fissi: da Bremer a Izzo, ecco gli "intoccabili"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non solo le liste con gli acquisti e con i sacrificabili, ma anche quella con gli intoccabili: Ivan Juric continua a disegnare, almeno sulla carta, il Toro che vorrebbe. E se da una parte aspetta che si sblocchi l’operazione Junior Messias, dall’altra ha già segnalato al presidente Urbano Cairo e al dt Davide Vagnati quali sono i giocatori dai quali vorrebbe ripartire. Su tutti, due difensori: Gleison Bremer e Armando Izzo, la retroguardia a tre verrà costruita su di loro. E poi c’è ancora Alessandro Buongiorno, magari come prima riserva del rinforzo atteso per sostituire Nicolas Nkoulou, con Koray Gunter il preferito nel ruolo.

Anche in mediana ci sono due certezze, Rolando Mandragora e Tomàs Rincon, e poi tanti punti interrogativi. Dipenderà anche dalle eventuali offerte che arriveranno: Daniele Baselli, Sasa Lukic e soprattutto Karol Linetty potrebbero essere sacrificati, mentre Amer Gojak è già stato rispedito al mittente. In attacco, infine, è tutto da decidere. Ma anche qui c’è un punto fisso: Juric aveva cercato Antonio Sanabria già ai tempi dell’Hellas Verona, ora se lo ritroverà all’ombra della Mole. Il paraguayano rappresenterà uno dei titolari del nuovo Toro, per il resto il reparto può essere rivoluzionato anche con le partenze di Simone Verdi e Simone Zaza.

E Sirigu e Belotti? Ovviamente per il tecnico croato sarebbero due certezze, due giocatori di primo livello attorno ai quali costruire la squadra, ma bisognerà capire le loro intenzioni. E, attualmente, sembrano quelle di cercare fortune altrove: il Gallo verso una squadra con dimensioni internazionali, il portiere ancora non lo sa. Due colpi di mercato potrebbero essere rappresentati dalla permanenza dei big, in questo momento però è più alta la percentuale di addio rispetto a quella di una eventuale conferma in granata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo
08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette"