Menù Notizie

Torino, Juric: "Dominato contro l'Empoli, tanti errori. Juve? Cercheremo di vincere"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha parlato al termine della sfida persa dal suo Torino per 3-2 contro l'Empoli, in trasferta. "Non abbiamo mai giocato così bene contro l'Empoli, dominando, 19 gol e solo 4 subiti, creando tantissime occasioni da gol, i pali... Abbiamo commesso errori grossolani, sul fallo laterale all'inizio, il contropiede in un momento di totale dominio. Ci è andata come se fosse destino, la squadra ha giocato molto bene, un grande calcio. Prima di noi stava facendo bene, l'Empoli, oggi ha fatto molto molto meno".

Dopo il 2-1 siete stati bravi a rimetterla in sesto. Ora c'è la Juventus, qual è il lavoro da fare?
"Li ho visti consapevoli della grande partita fatta a livello di gioco, occasioni create, subendo quattro tiri. Consapevoli che quando fai errori di questo tipo, alla fine, sei punito. Recupereremo bene, siamo un po' pochi, per la squadra è un momento bellissimo per il gioco. Abbiamo fatto tante cose veramente bene, ma i dettagli sono stati determinanti".

Avete subito i tre gol in momenti molto buoni. Avete perso questa partita perché avete tentato di vincerla, scoprendovi.
"No, sul 2-2 abbiamo avuto una palla gol, con una mischia su rigore. Non abbiamo preso contropiede, era un'azione gestibile, normale, Bellanova ha preso una brutta decisione e l'abbiamo pagata. Non so che dire, vedendo le statistiche c'è poco da dire. Poi abbiamo commesso errori, il calcio è così, su tutti e tre i gol ci sono errori e l'abbiamo pagata".

È meno arrabbiato rispetto alla Fiorentina.
"Quando la squadra gioca così bene... Mi arrabbio meno quando ci sono errori, mi dispiace un po' perché sono sbagli grossi che solitamente non capitano. Poi vedendo la squadra come si muove in campo, come domina le partite, mi dà grande fiducia per queste sette partite. Adesso prepareremo bene il derby, ma da mesi vedo benissimo la squadra. Non ci voleva oggi, siamo in un momento di forma eccellente".

Sullo sbaglio di Bellanova.
"Mi dispiace, è successo con Gineitis contro il Monza, questi errori clamorosi. Raoul ha fatto passi in avanti straordinari, gli errori capitano, deve presentarsi bello sereno e continuare a lavorare. Rimane questo fatto di superficialità, lui pensa di volere vincere invece di fare una cosa semplice e buttarla in fallo laterale. Vuole gestirla per sperare di avere un'altra occasione di vincere. Cercheremo con tutto il cuore di vincere".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre 00:56 I fatti del giorno La classifica della Champions: Inter quarta, Milan ancora a secco. Guida il Dortmund 00:53 I fatti del giorno L'Inter-bis risponde sul campo: Taremi MVP nel primo successo Champions, poker alla Stella Rossa 00:49 I fatti del giorno Milan battuto alla BayArena. Fonseca: "La nostra miglior partita". Poi attacca Schärer 00:45 I fatti del giorno La Juve in Champions fa visita al Lipsia. Motta non dà la formazione: "Ma non ho dubbi"
00:42 I fatti del giorno Atalanta in Germania contro lo Shakhtar. Gasperini elogia De Ketelaere e aspetta Zaniolo 00:38 I fatti del giorno "Per il Bologna è iniziato un nuovo percorso". Italiano in Champions all'esame Anfield 00:34 I fatti del giorno Top e flop, sorprese e delusioni: le classifiche dopo 6 giornate di A con le medie voto di TMW 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Poker Inter, Milan ko in Germania. Champions, risultati e classifica 00:26 Calcio estero Potter: "Finiremo gli aggettivi per Cole Palmer. Quello che sta facendo è raro" 00:23 Serie A Castroman ricorda i bei tempi: "La mia Lazio era il Manchester City di oggi" 00:19 Serie CTMW Radio Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità" 00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno" 00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus 00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions" 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 00:00 Accadde Oggi... 2 settembre 2011, Marchisio fa grande la Juventus di Conte. Sarà Scudetto a fine anno 00:00 Serie ATMW Inter, Bastoni: "Mai nessun dubbio su Arnautovic e Taremi. Chi temo? Solo noi stessi"
Martedì 1 Ottobre 2024
23:59 Serie A Il Papu Gomez: "L'Atalanta ha una rosa importante, ma è in fase di costruzione" 23:58 Serie A Taremi nominato MVP di Inter-Stella Rossa. La UEFA: "Un gol e due assist, era ovunque" 23:56 Calcio estero Reece James tranquillizza i tifosi del Chelsea: "Sto bene, spero di vedervi presto" 23:55 Serie A Inter ok in Champions. De Vrij: "Abbiamo creato e dominato. Ecco su cosa dobbiamo lavorare" 23:53 Serie A Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso" 23:51 Serie A Inter, Zielinski: "Più gol facciamo e meglio è, ma se le vinciamo tutte saremo tranquilli" 23:49 Serie B Bari, squadra in campo dopo due giorni di riposo: in gruppo Matino e Simic 23:48 Serie ATMW Inter, Inzaghi: "Ottime notizie da Taremi ma non solo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi"