Menù Notizie

Torino, in sette all'ultimo giorno: per Vlasic e Miranchuk si spera in un "arrivederci"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E’ arrivato l’ultimo giorno al Toro per sette calciatori, il 30 giugno doveva essere anche fissato l’addio di Djidji ma per l’ivoriano è arrivato il rinnovo di contratto. Per gli altri, invece, si divideranno le strada, anche se con Vlasic e Miranchuk si spera in un semplice “arrivederci”. Juric ha detto chiaramente di volerli ancora con sé perché al secondo anno potrebbero esplodere definitivamente, il club sta portando avanti le trattative con West Ham e Atalanta con una preferenza verso il croato degli inglesi. Per Adopo, invece, non c’è più niente da fare: il canterano ha deciso di non rinnovare ed è ormai un promesso sposo degli orobici.

Potenziali crack
E’ stata una sorta di montagna russa l’avventura di Aina al Torino. Tanti alti e bassi, diversi periodi da titolare inamovibile a ultima scelta, in mezzo anche un prestito di una stagione al Fulham: in cinque in granata, il nigeriano non può certo dire di essersi annoiato. Arrivò nell’estate del 2018 dal Chelsea quando in panchina c’era Walter Mazzarri, un anno dopo venne riscattato per una decina di milioni di euro. Una cifra che sicuramente pesa sulle casse del club di via Arcivescovado, dal momento che ora il presidente Urbano Cairo lo ha salutato senza rientrare dalle spese. Ora sarà libero di accordarsi con chi vorrà, l’obiettivo di Aina è quello di tornare in Inghilterra. Un discorso simile lo merita Lazaro, l’altro esterno che non rimarrà sotto la Mole. L’austriaco aveva impressionato e si parlava fortemente di riscatto dall’Inter, invece il lungo stop subito in primavera ha frenato tutto e la prospettiva si è capovolta.

I bocciati
All’appello manca ancora chi è stato rispedito al mittente dopo il prestito. Da una parte Gravillon, dall’altra Vieira, entrambi non hanno convinto tecnico e società. Il difensore in realtà aveva anche dato un contributo alla causa, ma la priorità è sempre stata data al rinnovo di Djidji. E, una volta arrivati alla fumata bianca con il franco-ivoriano, il classe 1998 è stato rispedito al Reims. Il centrocampista, invece, è rimasto un oggetto misterioso: da febbraio al termine del campionato ha giocato 15 minuti in totale, poi l’infortunio alla quarta partita e la sua avventura è finita prima ancora di entrare nel vivo. Tornerà alla Sampdoria, con Ilkhan che farà il percorso inverso, proprio come a gennaio.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni" 20:49 Serie BUfficiale Brescia, prosegue l'avventura di Olzer con le Rondinelle: ha rinnovato il contratto 20:45 Serie A Napoli, De Laurentiis sul mercato flop: "Io ho investito. Ngonge è una mia scelta diretta" 20:45 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 20:42 Euro 2024 Francia, ecco i 25 convocati per l'Europeo: sorpresa Kanté, ci sono sei "italiani"
20:38 Serie ATMW Inter, Frattesi: "Gruppo decisivo per lo Scudetto. Rammarico Champions, ci riproveremo" 20:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 20:34 Serie C Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Botta e risposta legale Allegri-Vaciago. De Laurentiis parla di Conte 20:26 Calcio estero Almeria-Barcellona, le formazioni: Lewandowski a caccia di gol, Romero in panchina 20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani", Zirkzee out 20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera