Menù Notizie

Torino, in attacco è emergenza: Sanabria costretto agli straordinari tra Venezia e derby

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Simone Zaza praticamente non ha ancora cominciato la stagione, fermato da problemi fisici fin dallo scorso Ferragosto. E poi c’è Andrea Belotti, che dopo il gol all’esordio in campionato contro l’Atalanta di fatto si è fermato, con un infortunio più grave e sul quale restano ancora incerti i tempi di recupero, ma sicuramente non sarà prima della prossima sosta per le nazionali. Così, Ivan Juric si è arrangiato con gli uomini a disposizione, puntando su Antonio Sanabria come riferimento offensivo del suo 3-4-2-1 e facendo tante rotazioni sulla trequarti.

“Abbiamo tante soluzioni, è importante perché in questo modo ho sempre giocatori freschi e in grado di poter cambiare le partite a gara in corso” diceva orgogliosamente il tecnico qualche settimana fa. Adesso, però, la coperta si è incredibilmente accorciata: non solo Zaza e Belotti, anche Dennis Praet è stato costretto ai box. Proprio sul più bello, quando cominciava ad entrare negli schemi granata e aveva fatto l’esordio da titolare a Reggio Emilia, uno scatto in fase difensiva lo ha fermato per un problema muscolare e per il rientro se ne parlerà dopo la sosta. Juric aveva la soluzione già in casa, con Josip Brekalo lanciato e dal quale sono arrivate buone indicazioni, oltre all’adattamento di Karol Linetty e a un Marko Pjaca in costante crescita, oltre alla possibilità di adattare pure Sasa Lukic. Ora che si è fermato il croato, i problemi a livello numerici non sono pochi: l’ex Juventus salterà la trasferta di Venezia e probabilmente il derby contro i bianconeri, gli uomini sono diventati.

E se sulla trequarti c’è ancora qualche alternativa, Sanabria ormai non ha più alter ego. Poteva essere Praet, trasformato in falso nueve, o anche Pjaca, che ha anche le caratteristiche da attaccante, ma entrambi sono bloccati in infermeria. Toccherà dunque al paraguayano prendersi il peso del Toro sulle spalle, provando a tornare quel bomber che ha dimostrato di essere nei primissimi mesi sotto la Mole. A Venezia e contro la Juventus, il numero 19 sarà costretto agli straordinari, stringendo i denti e cercando a tutti i costi gol importanti per provare a scalare ulteriormente la classifica. E Juric incrocia le dita, nella speranza di non ricevere altre tegola in un reparto offensivo falcidiato dalle assenze proprio nel momento in cui il suo Toro sembrava vicino alla svolta definitiva.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"
12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"