Menù Notizie

Torino, il senso di incompiutezza anche dopo il derby. Juric: “Pensavo di farcela”

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’ultimo derby della Mole come fotografia della gestione Juric, più o meno si possono sintetizzare così i 90 minuti di ieri contro la Juventus e i tre anni granata con il croato alla guida. Una sorta di “vorrei, ma non posso”, del “manca sempre un soldo per fare una lira”, insomma quell’incompiutezza che caratterizza la storia recente del Toro. Perché non si può dire che i granata abbiano sfigurato contro i bianconeri: il primo tempo non è stato brillante ma la squadra ha resistito e ha reagito, disputando una ripresa di livello e che avrebbe anche potuto regalare la seconda vittoria in una stracittadina negli ultimi 29 anni. Invece, tra la bravura di Szczesny sul colpo di testa di Sanabria e la clamorosa imprecisione di Lazaro sull’ultimo pallone della sfida, il tabù prosegue e il Toro resta ancora con un unico successo dal 1995 ad oggi. E, parallelamente, la corsa all’Europa è sempre più in salita, considerando che la Lazio ha già battuto la Salernitana mentre Napoli e Fiorentina hanno turni sulla carta favorevoli ospitando rispettivamente Frosinone e Genoa.

Così, tornando al derby della Mole, il tecnico non ha potuto non nascondere il suo rammarico. “Nella ripresa potevamo davvero vincere, avevo la sensazione di potercela fare” ha dichiarato Juric in conferenza stampa. Così rischia di salutare il Toro senza aver mai vinto una stracittadina: “Non abbiamo ancora parlato di futuro, sicuramente oggi (ieri, ndr) sono stato orgoglioso di essere granata perché lo stadio era fantastico - la risposta del croato, in scadenza a fine anno - e sono convinto che faremo un gran finale di stagione, anche perché è da cinque mesi che non sbagliamo una partita”.

Juric ha ricevuto la terza espulsione in questo campionato: “Ma questa volta è davvero inspiegabile, quando sbaglio lo ammetto sempre - ha detto il tecnico granata - e avevo solo questo perché fosse stato fischiato fallo su Szczesny e non su Vanja: la direzione arbitrale non mi è piaciuta, non ho capito nemmeno le ammonizioni di Ricci e Paro”. Intanto, però, la sua squadra ha chiuso un altro derby senza vittorie e l’obiettivo Europa rischia di scappare via.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:01 Altre Notizie C.Italia: Abodi 'sentita mancanza di Mattarella, spero nel 2025' 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:53 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi"
13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "L'agente di Kamada mi ha detto che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio 13:26 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "A Palermo con coraggio, serenità e sangue freddo. Sarà una finale" 13:24 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 13:23 Serie A Napoli, Osimhen e altri due in dubbio per la Fiorentina: anche oggi lavoro personalizzato 13:19 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta: "Ripartiamo con fiducia. Gorgone tecnico top, può arrivare in alto" 13:15 Serie A Lazio verso la rivoluzione estiva: Fabregas vuole Pedro al Como, in bilico anche Guendouzi 13:11 Serie B Parma, Vaeyens: "Tutti vogliono rimanere a Parma. Vogliono giocare in Serie A" 13:08 Serie A Lazio, il ds Fabiani: "Tudor resta qua. I modelli sono Feyenoord e Leverkusen" 13:04 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Dispiace per com'è finita. Gorini? Ora stacchiamo la spina..." 13:00 Serie A Chiellini: "Logico abbia vinto l'Inter. Nei prossimi 2 anni sarà dura per tutte le avversarie" 12:57 Le Statistiche Arbitri 37^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:56 Calcio estero L'Athletic non cede per Nico Williams. E intanto pensa al ritorno di Laporte 12:52 Serie A Bologna, per la difesa occhi su Brassier: il club lo ha osservato più volte, costa 8 milioni 12:49 Serie B Palermo, Mignani: "Ai playoff si azzera tutto. Due risultati su 3? Svantaggio psiocologico" 12:45 Serie A Milan, tutto apparecchiato per il rinnovo di Camarda: si va verso un triennale, poi l'U23 12:42 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia saluta l'uomo dei record: Jesus Navas ha comunicato che lascerà il club