Menù Notizie

Torino, il calendario può dare una mano a Juric. Ma il tecnico è ancora senza rinforzi

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Il calendario appare in discesa mentre le trattative restano in salita, sono queste le due strade tra campo e mercato che aspettano il Toro. Perché per quasi un mese i granata avranno squadre assolutamente alla portata, ma d’altra parte Ivan Juric non ha ancora ricevuto nessun rinforzo durante questa finestra di operazioni. Eppure si ha sempre la sensazioni che manchi davvero poco ai granata per fare il salto di qualità, le sfide da qui al prossimo 16 febbraio saranno decisive in tal senso: il campionato di Buongiorno e compagni riprenderà venerdì da Cagliari dopo la lunga pausa forzata causa Supercoppa Italiana, passerà tra Salernitana e Sassuolo per arrivare fino al Lecce. E’ questa la grande occasione del Toro, che nel giro di tre settimane affronterà squadre che si trovano dal 14esimo posto in giù e che rappresentano un trampolino di lancio molto interessante per i granata. Anche perché poi, inevitabilmente, arriveranno le big, con un filotto niente male di Lazio, Roma, Fiorentina e Napoli tra fine febbraio e inizio marzo.

Così Juric sogna di candidarsi definitivamente per l’Europa, anche se il mercato per il momento non gli ha consegnato nulla. La dirigenza è ancora impegnata a piazzare gli scontenti, il primo è stato Seck. E’ ancora troppo poco, però, per sbloccate definitivamente il mercato dei granata, anche perché nel reparto avanzato c’è ancora tanto traffico. Restano da risolvere i nodi legati a Radonjic e Karamoh, entrambi penalizzati dal cambio di modulo (proprio come Seck) e che stanno aspettando notizie dai rispettivi agenti. Per il serbo, però, c’è una nuova possibilità: nelle ultime ore si è scaldata una pista greca, l’Olympiakos ha bussato alla porta del Toro, così come resta viva la pista Maiorca. Per Karamoh, invece, ci sono stati dei sondaggi da parte di Empoli e Lecce ma senza affondare il colpo definitivo. E anche sulle fasce il dt Vagnati deve prima vendere e poi eventualmente acquistare, con Soppy che ancora non si muove. Il laterale classe 2002 è stato bocciato da Juric dopo nemmeno cinque mesi e si cerca una soluzione per lasciare il posto a uno tra Angelino, per il quale resta il problema ingaggio, e Bakker, per il quale bisogna ancora discutere con l’Atalanta. E’ un mercato che rimane in salita, ma il tempo ormai comincia davvero a stringere.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:20 Serie ALive TMW Pioli presenta Torino-Milan: alle 13:30 la conferenza del mister rossonero 13:20 Altre Notizie Calcio: Infantino, la Fifa sta studiando il Var a chiamata 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea""
13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee 12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero